ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-09-2006, 19.31.35 | #5 | |
Moderatore
|
Trova il tuo centro
Citazione:
Ciao, io non ti conosco e dunque ti consiglio con difficoltà. Ho letto però alcuni tuoi post... per rispondere a questo ti dico che solitamente le opinioni che mi interessano di più sono quelle delle persone che stimo e quelle delle persone a cui vorrei piacere. Si crede a ciò che si vuole credere, la verità è un qualcosa di talmente inafferrabile, etereo e mutevole che trovo inutile cercarla. O meglio, la verità non è umana, può forse appartenere ad un'altra dimensione... quello che le persone dicono in parte è verità e in parte è recita, proprio perché ognuno di noi tende a raccontare se stesso... prima di tutto a se stesso. Mi spiego meglio:dicendo a te come stanno le cose convinco me stessa che sia così. Due righe sulla tua vicenda sentimentale: la strada secondo me non è dimenticare ma andare avanti. Io comincerei a pensare che ho amato moltissimo questa persona, che una parte di me l'amerà sempre... ma che ho capito che non posso vivere insieme a lui per una serie di motivi (e questi li sai solo tu...prova a buttarli giù e magari scrivi pure tutte quelle caratteristiche che te lo rendono insostituibile, alle volte è sconcertante come alla semplice domanda "ma perché ti piace?" non si sappia cosa rispondere) |
|
21-09-2006, 20.27.10 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il giusto discernimento
Citazione:
Ciao Falbala48, scusa ma la mia voleva solo essere una risposta scherzosa, ad un post, che, a chiunque non ti conosca, può apparire quantomeno strano ! Del resto non puoi neanche dare per scontato che tutti sappiano tutta la tua storia, nei minimi dettagli ! Almeno un riassunto delle puntate precedenti ci vuole (scherzo ) ! Comunque..vieniamo a noi e bando agli scherzi : qui il discernimento non vedo proprio che ci azzecchi ! Qui si tratta di capire, tu ora cosa provi per il tuo (ex) marito e cosa lui prova per te ! Lei (l'altra) ti ha fornito le sue motivazioni, con o senza pianti poco importa, sono le sue motivazioni ! Ora, bisogna vedere quali sono le vostre motivazioni, cioè tue e di tuo marito, che possono ancora ricucire il vs rapporto ! Se ho ben capito, sono 4/5 anni che siete "indecisi" se lasciarvi oppure no, e sempre se ho ben capito, tu, ovviamente, aspiri ad una normale vita coniugale a 2, mentre lui, inconsciamente, a 3, perchè la sua amante non l'ha abbandonata, ma nello stesso tempo, non ha abbandonato neanche te : vuol dire che qualcosa ancora c'è ! Il problema, quindi, da quanto posso capire, stà nel tempo : il periodo di decisione è scaduto già da un pezzo, e lui non è riuscito a decidere ! Effettivamente 4/5 anni sono pure troppi per decidere ! Credo, ma spero di sbagliarmi, che lui non si deciderà mai : a lui il rapporto stà bene così, tanto più (non conosco la posizione della sua amante) che la sua amante non gli ha imposto nessun ultimatum : Lei è disposta ad accettarlo anche così pur di non perderlo, tant'è che a te si è aperta facilmente, confidandoti i suoi sentimenti per tuo marito ! A mio avviso, adesso sei tu che devi decidere per tutti : o te lo tieni così com'è, in 3, un po' come ha fatto la moglie di Pupo (il cantante e presentatore), oppure, ti lasci definitivamente e ti rifai una nuova vita, con un'altro uomo di tua esclusività ! E' una decisione che stà a te prendere, in funzione delle motivazioni che possono tenerti unita o separata da tuo marito ! Ti saluto, ciaoooo |
|
21-09-2006, 23.24.21 | #7 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Trova il tuo centro
Citazione:
Questo è davvero importante, le persone che abbiamo amato "rimangono" dentro di noi, nel nostro vissuto anche se non sono fisicamente vicine... Accettando ciò, si può provare a guardare oltre, a reagire in qualche maniera, (anche dolcemente, senza fretta). Non sono molto brava a dare consigli su questioni così delicate e personali, cara falbala, ma penso che parlarne sia già un inizio. Prenditi la vita che ti spetta,girando pagina. |
|
25-09-2006, 08.27.04 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao |
|
25-09-2006, 09.30.17 | #9 |
Ospite abituale
|
Ragazzi grazie, leggere di voi mi consente di trovare modi diversi dai miei di affrontare le situazioni ,di capire un pò come funzionano gli altri e sopratutto mi da la possibilità di vedere altre soluzioni, cosa importantissima, certo ognuno poi elabora a proprio modo però è sempre un confronto.
caro Tommy,così va molto meglio, ma non posso usare il forum come un vuoto a perdere....voglio dire non mi sembra corretto scrivere tutte le cose brutte che ho in testa...già così mi sembra di esagerare...cmq grazie. |