ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-06-2006, 23.29.07 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: grazie a cosa riuscite a trovare la serenità?
Citazione:
... sì anche a me la Natura dà lieta armonia, dalle sue più piccole manifestazioni (nella corolla di un fiore posso vedere l'armonìa dell'Universo) alle nuvole che si colorano di nero quando son gonfie di pioggia, al rosso di un'alba che "incendia" l'acqua di uno stagno. Fotografare questi momenti è uno dei miei interessi che vanno oltre l'estetica. Vibra in questa bellezza la scintilla che è dentro di noi: in questo equilibrio tra dentro e fuori, ritovo la serenità. un abbracio, oiz |
|
09-06-2006, 00.48.23 | #6 |
Moderatore
|
Messaggio originale inviato da Bunny
grazie a cosa riuscite a trovare la serenità? è tutto rinchiuso in voi stessi o ci sono altre cose? forse bisognerebbe far lavorare meno la mente..a me la natura ispira molta serenita |
09-06-2006, 02.16.05 | #7 |
Ospite
|
bella domanda.
Dopo anni in cui ho confuso la "serenità" con altri concetti, sono arrivato ad una conclusione semplicissima: la serenità è in noi stessi. L'iter che mi ha portato a questa (semplicissima) conclusione non è stato certo superficiale. Anche perché continuo a confondere alcuni concetti. Che però secondo me (e per me) coincidono: esperienze=disillusione=cinism o=sarcasmo=ironia=arte= SERENITA'!!! |
09-06-2006, 17.15.58 | #9 | |
torna catalessi...
|
Re: grazie a cosa riuscite a trovare la serenità?
Citazione:
L'alta montagna. Paesaggi per me incredibilmente emozionanti: guglie, pendii, ghiacciai. E questo silenzio, e ogni piccolo rumore (la ghiaia sotto i miei scarponcini, il fischio di una marmotta, un alito di vento) riecheggia piano piano. Stare sotto una cima, e ammirarla con calma, e pensare che è lì da tanto e tanto tempo, e che quando io stessa non ci sarò più lei sarà lì per tanto e tanto ancora.....mi mette pace. Mi fa percepire i miei malanni come qualcosa di transitorio, e insignificante di fronte a cose ben più belle, e grandi, e durature. Stare lì a guardare la cima, e incamminarsi piano su per il sentiero... prima o poi sai che arriverai: l'importante è seguire la tua naturale andatura, e arriverai. E quando sei in cima, hai un attimo in cui ti godi tutto il paesaggio e ti sei dimenticata completamente del fiato corto, delle gambe affaticate, dei tendini che tremano. per me è un attimo di grande serenità. Ultima modifica di odissea : 09-06-2006 alle ore 17.35.47. |
|