ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
04-05-2006, 20.36.28 | #7 | |
...cercatore...
|
Citazione:
...e Bukowski lo sapeva... ...non prendiamoci troppo sul serio cara Ish.... |
|
04-05-2006, 22.44.00 | #8 |
Ospite
|
Se hai scritto queste cose forse il problema ti angoscia.
"Il lavoro nobilita l'uomo"; da sempre lo ha emancipato, stimolato, fatto sentire uomo. Al contrario sottrae tempo alla nostra vita la quale però alla lunga ne risulta impoverita se non si ha fatto niente. Il lavoro però è diurno è spesso si accavalla alle belle giornate di sole e all'estate della vita. Soprattutto quando vicino ai quaranta anni forse ci si sente già a Settembre. Ogni giorno ci si scontra però con gente che agisce, fa, "costruisce". L'importante è dare un senso alla proprio vita. Oggi il mondo del lavoro è diventato una giungla pericolosa anche per chi ci è dentro. Non so in Australia!? L'idea di ricominciare da capo, reinventarsi ed affrontare una gavetta o uno start up magari pieno di difficolta, dubbi, scontri con se stessi o con gli altri... potrebbe angosciare molto. |
05-05-2006, 04.16.36 | #9 |
Moderatore
|
innanzitutto volevo ringraziarvi per i vostri consigli e per il vostro contributo!
..condivido il fatto che il lavoro e' di per se costruttivo ed aiuta a forgiare la personalita,se ci sono certi equilibri,pero e' vero come dice ush che avrei un po di confusione con la parola lavoro,non so forse sbaglio pure a pensare che a quest'eta e' molto difficile riavviarsi,e' come se mi sentissi di essere sceso da un treno,e magari se ne dovessero passare altri sarebbero tutti incredibilmente veloci per poterci salire sopra..su questo mi sento tagliato fuori,sara' pure il fatto di trovarmi qui che esaspera tale situazione..comunque il lavoro che ho fatto prima mi ha dato molto,mi ha fatto crescere,conoscere tante persone diverse e tutto quanto ma non avevo mai tempo per fare niente e a un certo punto mi sono proprio chiesto il motivo e non volevo vedermi invecchiato dentro a 4 mura,(arrivati a un certo punto non avrebbe avuto piu senso,penso sarebbe stato stupido,capite cosa voglio dire!?) infatti non mi pento affatto,vuol dire che quello era il tempo per seminare..naturalmente ora ho tutto il tempo a mia disposizione e sono rimasto sorpreso di constatare che non mi annoio mai,faccio tante cose,e anzi il tempo mi vola!..forse questo modo l'ho pure"ereditato" da tutto quello che facevo prima,nell'organizzazione stessa del lavoro che avevo! e comunque e' vero e' importantissimo e percio non voglio adagiarmi.. ...comunque mi e' servito confrontarmi con voi ed ho capito che per adesso va bene cosi,poi vedro come svilupperanno le cose grazie a presto,saro felice di dare anchio il mio contributo in questo forum! |