ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
17-04-2006, 21.09.05 | #6 |
Ospite
|
Ma scusami, secondo te che significato può avere il silenzio?
Ripeto qui si tratta soltanto di dimostrare la propria vicinanza con una semplice telefonata ogni tanto, e se veramente tieni ad una persona fai qualcosa per dimostrare il tuo affetto come hanno fatto alcuni miei zii. L'affetto non è qualcosa che si esprime a parole ma si dimostra con i fatti, ti sembra normale isolare una persona che ha perso nel giro di quattro anni i genitori e che sta soffrendo molto.Credo proprio di no anche perchè non sono solo io a pensarla così ma anche le persone che mi circondano ammettono che il comportamento di alcuni miei parenti è sicuramente sbagliato. secondo me il loro modo di fare gli conviene, preferiscono stare lontano da chi soffre, chiusi nel loro egoismo e nella loro tranquillità e questo non mi sembra che possa significare qualcosa di diverso dall' egoismo e la freddezza. |
17-04-2006, 23.10.48 | #7 |
Ospite abituale
|
Pochi ma buoni.. nella sofferenza sai comunque di poter contare su alcuni dei tuoi parenti, che a differenza degli altri sanno dimostrarti la loro vicinanza e il loro affetto.
Forse gli altri, quelli apparentemente freddi, non ne sono capaci, ma non e' detto che non condividano a loro modo l'affetto e il dolore. Coraggio |
17-04-2006, 23.21.51 | #8 |
Ospite
|
Grazie per le vostre parole, ma secondo voi è giusto che io vada a trovarli nonostante non ne abbia nessuna voglia e nonostante loro non facciano nulla che dimostri un pò di vero interesse;io non posso proprio vederli! pensate che un mio cugino per natale mi ha mandato il seguente SMS: "Tantissimi auguri di buon natale e felice anno nuovo". E questa persona ha una qurantina d'anni. Sono rimasta senza parole.
|
17-04-2006, 23.53.12 | #9 |
Ospite abituale
|
Le strade mi sembrano due: o affronti queste persone chiarendo i tuoi sentimenti nei loro confronti, o eviti le visite e i problemi connessi, lasciando aperta una porta: non e' detto che col tempo non cambino atteggiamento.
Una visita forzata col sorriso di circostanza non e' un dovere. |