ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-04-2006, 19.18.52 | #24 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Si ma anche nell'altra immagine che avevo linkato i colori sono sempre più o meno quelli, (a parte l'azzurro che qui è blu ed il blu che è nero...) Quindi se le due immagini presi da contesti diversi sono simili... |
|
07-04-2006, 19.19.44 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
conta i punti di incrocio delle linee partendo da malkuth e risalendo non vedi che in due punti non c'è sephirà? una è DAAT che si trova all'incrocio tra binah e chochmah ma sotto vedi che c'è un buco? così come c'è sopra yesod (ove vedi scritto tower)? li si posizionano gli altri due chakras tra l'altro la posizione di yesod è errata |
|
07-04-2006, 19.20.15 | #26 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ecco, allora già la papessa, che è connessa a DAAT, al sesto chakra ci starebbe dentro... Ma mi sa che è un caso.. Ultima modifica di sisrahtac : 07-04-2006 alle ore 19.22.12. |
|
07-04-2006, 19.35.29 | #28 | ||
iscrizione annullata
|
Se DAAT e la papessa sono al sesto allora Stenghet (la forza) dovrebbe essere al quinto, ma la forza è legata al sesto ed al secondo chakras, la fanciulla che placa il leone è la mente che piega la bestialità della sessualità, in poche parole è la virtù della castità (e qui tutto combacia, mannaggia a sta kabbala..), quindi col quinto non c'entra un emerito niente!
E tipheret finirebbe la quarto chakra, che come ho detto prima con la giustizia, l'eremita, il diavolo e la morte non c'entra Citazione:
Ed al terzo chakra ci finirebbe la torre, che è un'arcano un po' a parte...il terzo chakra è si quello delle passioni e dello stomaco perciò distruttivo, ma non così tanto! E' associabile semmai all'imperatore od al sole...la torre indica il Sè che distrugge l'Io, la saetta divina...la mente che si ribella al corpo...è una carta troppo negativa per identificarla con un chakra.. Al secondo finirebbe Jesod Citazione:
Ed al primo malkut, che con l'eone, la luna e l'universo...allora, vediamo... La luna è l'opposto della torre...è il dominio dell'Io con il Sè oscurato, il domino del corpo sulla mente, ci potrebbe anche stare ma lo trovo sempre un tantino catastrofico...il mondo indica l'unione armoniosa degli elementi terra, acqua, aria e fuoco...ma al primo chakra abbiamo solo la terra...quest'unione può avvenire solo molto più in la...e l'eone per me indica un passaggio da forza spesse a forze sottili...ed al primo chakra siamo ancora troppo spessi... Almeno, così la penso io! |
||
07-04-2006, 20.32.22 | #30 |
iscrizione annullata
|
Per ora accontentiamoci di questo
C'è anche questa teoria:una piramide, un cubo..ed un..un..coso (il famoso cosaedro)! Quindi se una faccia è un pentagono...5 lati sopra, 5 sotto, più una faccia superioire ed una inferiore..un dodecaedro, ecco ! Piramide su base 3, cubo su base 4, dodecaedro su base 5... Non so perchè ma mi viene in mente un certo Platone..per non dire un certo Pitagora... Che sia proprio qui la connessione coi chakras? Platone connetteva i poliedri agli elementi..come anche i chakras sono connessi agli elementi.. Domani mi compro una scatola di geomag (see..) Ultima modifica di sisrahtac : 07-04-2006 alle ore 20.50.33. |