ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-04-2006, 14.12.13 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se la tua felicità credi dipenda dal riuscire a reprimere le tue emozioni....e se non sei riuscito a dissociarti dalla cultura generale e perciò non sei arrivato all AUTENTICITA'..credo prorpio che qualche problema ce lo devi avere per non essere riuscito a trovare in un altro modo la tua serenità e il tuo equilibrio....o no? questo intendo dire.... senza dubbi l infelicità deriva da svariati fattori...però è questa la vera e propria cattiveria....l essere infelici e poco sereni dentro..... Hitler Stalin e tanti altri nel corso della storia...credi che nello stesso loro regime dittatoriale avevano un concetto "sano" di governo?? no...perchè quella era una debolezza...e l infelicità è debolezza....quindi cattiveria....tutto questo è la cattiveria...pura debolezza e infelicità... |
|
05-04-2006, 23.11.47 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io penso che un malvagio, quello vero, sia una persona che pratica volontariamente il peccato sapendo che è una cosa ingiusta! Hitler forse era davvero convinto in ciò che faceva, quindi se così fosse pensava che tutti quei stermini erano giusti. In questo caso più che malvagio lo definierei semplicemente malato di mente |
|
06-04-2006, 10.47.05 | #15 |
Ospite abituale
|
Negli ultimi anni si e' esagerato negli sforzi di riabilitare i delinquenti, fino a concentrarsi nelle cause dei loro problemi, a costo di trascurare il dolore delle vittime.
Non credo che sia il caso di interpretare un assassinio come sintomo d'infelicita', e per cio' che riguarda cattiveria e senso di colpa ogni testo di criminologia si occupa del carattere psicopatico di molti delinquenti mancanti di senso morale e complessi di colpa. La criminologia moderna classifica la psicopatia come deviazione innata. |
06-04-2006, 12.40.19 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: cattiveria o infelicità?
Citazione:
quoto al 100% allora non puniamo nessuno...poverino:e` infelice!! |
|
06-04-2006, 12.44.41 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
riquoto in pieno... ma che ragionamento stai facendo... queste persone sono gia` disgraziate ed infelici allora anche se uccidono un bimbo va bene? tanto la loro punizione e` essere infelici. se uccidesso tuo figlio? se stuprassero tua figlia? poverini...hanno problemi, non li punisco. vedi come gli darei io motivo di essere infelici...ma veramente!! |
|
06-04-2006, 13.26.23 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Scusa, Bunny: e se fosse tuo figlio a uccidere? A stuprare? |
|
06-04-2006, 13.30.43 | #19 |
Ospite abituale
|
domanda appropriata:
primo significa che l`ho educato da schifo, non seguito non ha colto i valori della vita etc etc... se invece e` malato di mente(ahime` puo` succedere) sta comunque a me stagli vicino e farlo curare in tutti i modi... se si mostra un caso irrecuperabile(anche questo da valutare) e non riuscissi a stargli vicino(anche volendo 24 ore su 24 per sempre non si puo`) e commettesse un delitto allora lo lascerei alla giustizia. ma con la consapevolezza e` malato di mente e ho fatto tutto il fattibile sono umana, mica dio!!! |