ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-02-2006, 20.44.44 | #36 |
iscrizione annullata
|
Devo andare dall'oculista...quando non studio sono al pc e viceversa, a parte quando esco la sera...vedo appannato ed ho la vista perennemente affaticata...(ora che ho perso la vista, ci vedo di più..paparapappapa pa paparapappa...eh, che schitarrata?)
Sto delirando, vado a mangiare eh..che poi magari ragiono meglio...che poi il Web ci chiude questo topic di libere ass..dissociazioni... |
04-02-2006, 00.33.56 | #37 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Traggo spunto da quanto scritto per buttare giù il pensiero filosofico della notte. Per me non esistono PERDENTI O VINCENTI IN ASSOLUTO, tutti siamo perdenti e vincenti in qualcosa nello stesso tempo. In compenso esistono i REALISTI E I POVERI ILLUSI. Do ovviamente la mia personalissima definizione. I realisti sono quelli che ammettono che non esistono esseri umani perfetti e quindi molto realisticamente sanno di essere loro stessi imperfetti in qualcosa. Poi invece i poveri illusi sono quelli che a volte si illudono che gli imperfetti sono solo gli altri mentre loro sono perfetti e con questa illusione si sentono vincenti e vedono perdenti gli altri. Mera illusione, sempre SECONDO ME. Ciao. |
|
04-02-2006, 00.39.37 | #38 |
Ospite abituale
|
Io mi domando: ma chi è che non fantastica, almeno ogni tanto? Casomai, c'è chi fantastica di più e chi fantastica di meno. Il fantasticare penso che dipenda dal fatto che niente intorno a noi è perfetto, perciò ogni tanto pensiamo, fantasticando, a come vorremmo che fosse il mondo. A questo punto, se uno mi dice che non fantastica mai, io mi permetto di pensare che si illude che ciò che lo circonda è perfetto e va bene così che per me è una povera illusione.
Ultima modifica di Melany : 04-02-2006 alle ore 00.40.44. |
04-02-2006, 00.56.18 | #39 |
Ospite abituale
|
Mi capita spesso di fantasticare: pensieri che da normali prendono automaticamente altre strade.
In passato non riuscivo a controllare l'immaginazione e mi capitava di estraniarmi totalmente, e questo non credo che aiuti nella vita pratica. I sogni ad occhi aperti possono aiutare a comprendere quello che si desidera, e diventare creativi. |
04-02-2006, 16.11.51 | #40 |
ad maiora
|
http://www.zibaldoni.it/wsc/default....aginatorMenu=7
fantasticare sui popoli: c'entra qualcosa? Be', anche se la risposta è no, rimane sempre interessante! |