ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2006, 20.43.57 | #25 | |
Ospite abituale
|
Re: Che ne pensate della psicoterapia online ?
Citazione:
ma nn se ne era gia parlato di questo ragomento ?? |
|
27-01-2006, 08.41.22 | #26 |
Ospite abituale
|
Re: Che ne pensate della psicoterapia online ?
[quote]Messaggio originale inviato da Essere
[b]Che ne pensate della psicoterapia online ? non a scopo diagnostico ma aiutando a crescere e migliorarsi nei disagi affettivi relazionali sociali , da assimilare a quelli cognitivo-comportamentali, per cui si tratta di interventi mirati, sono utilizzabili diari, schemi per l’analisi la modificazione del comportamento e delle idee irrazionali, l’assegnazione di “compiti a casa” ovviamente uno psicologo o qualcuno del campo, non può che dirti, nei propri interessi che "on line non si può". Ma nulla ti vieta di fare domande,di confrontarti, di ascoltare e scrivere on line, e così avere un po' di sollievo a dubbi e perplessità. Sulla rete oltre che pedanti e statiche risposte del tipo "assolutamente non si può", "é vietatissimo", puoi sempre trovare qualche amico che pur non offrendoti consulenze, ti offre la mano, o "l'orecchio". E lo fa gratis!( et amore dei!scherzo) un abbraccio piccola feng qi |
27-01-2006, 11.04.13 | #27 |
Ospite abituale
|
feng qi , infatti lo scopo anche dei Forum è di trovare un p'ò di serenità magari scherzando o esprimersi o confrontandosi o dare conforto o riceverlo fare domande rispondere conoscere allargare le proprie vedute fare amicizie ecc ecc .
Secondo me tutto è terapia importante è sapere ascoltarsi feng qi per un attimo ho avuto la sensazione di conoscerti " Orecchio " |
27-01-2006, 13.48.40 | #28 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esattamente Fragolina, io da paziente terpautica posso dirvi che non avrebbe senso... è totalmente un altro mondo quello del virtuale... c'è bisogno di una relazione in prima persona... si ha una sicurezza migliore e una paura più limitata |
|
27-01-2006, 15.38.19 | #29 |
Ospite abituale
|
Venusta anche tu come Fragola avete ragione , ma se una è impossibilitata perchè grave perchè non stendergli la mano come primo approccio
Quante cose in internet sono vietate importante è non danneggiare , con questo voglio dire che se un psichiatra o psicoterapeutica trovano neccessario anche come primo impatto una psicoterapia iniziale tramite internet ( da escludere forum e chat ) per aiutare ad un inserimento sociale non vedo il senso negativo . Io non comunico fuori di quì come posso instaurare un rapporto se non parlo non sento e non vedo ? Faccio presente che non stò cercando un psicologo Ultima modifica di Essere : 27-01-2006 alle ore 15.43.58. |
27-01-2006, 15.46.44 | #30 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Hai ragione Essere, come potresti farlo altrimenti? Però non capisco una cosa, un mio dubbio personale... come fai ad usare internet se non vedi? |
|