La voglia di comunicare , di fare parte della società , di non sentirmi esclusa , di continuare a credere che esiste l'amicizia anche se per me non è stato mai possibile neppure nel virtuale , in questi giorni una persona del forum mi ha scritto se può chiamarmi amica è stata un'emozione stupenda mi sono commossa .
Prima ho frequentato due forum per pochi mesi ( non voglio fare del vittimismo ma non sono stata capita ) anche se mi ero sentita in dovere di presentarmi per le mie difficoltà sono stata ingiustamente accusata ho sofferto perchè IO che cercavo di integrarmi ero respinta perchè non accettata ( essere accettata per me non è il saluto o un invito o un regalo ma è qualche cosa di molto profondo ), cercavo amicizia ma ho trovato molta superficialità espressiva cattiveria competizione mi sentivo persa non era il forum che mi riempiva di concretezza , poi un giorno ho letto un post con questo indirizzo " forum di riflessione " solo dal nome ho capito che poteva essere ciò che cercavo , persone profonde intelligenti , contenuti da potere esprimersi chi meno e chi di più , ma sopratutto non mi sento una diversa , sò che ogni tanto anzi spesso esco dal discorso perchè l'ho interpreto diversamente ma nessuno di voi mi impone la sua volontà ma rispettate il mio modo di Essere , con questo non dico che io non accetto consigli e osservazioni che mi aiutano a riflettere ma poi sono io a decidere .
Secondo me non c'è una fascia di età di partecipazione ad un forum perchè ci sono forum per bambini e ragazzini dove gli adulti sono in minoranza e viceversa per altri forum .
Io ho 7 anni e quando ho aperto il post dei bambini indaco è perchè mi rendo conto di avere un livello psichico più maturo , in alcuni momenti confronto anche il mio corpo e riesco a vedermi nelle spoglie di una persona adulta anche se io rispondo ho 7 anni , questo è importantissimo per me riuscire a darmi un' età " Essere io esisto " intanto cammino .
Alcune volte mi viene tristezza per molti giovani che trovano difficoltà ad avere amicizie nel reale , spero tanto che i forum siano sopratutto un trampolino di lancio per amicizie anche fuori da questo mondo .
Il forum di psicologia è quello che sento di più , ma ho iniziato anche in Arte e Società , voglio allargarmi