ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-01-2006, 14.58.06 | #9 |
iscrizione annullata
|
Vado un po' out...ma oltre a questo fenomeno c'e' ne' un altro che mi lascia perplessa...un 'amica ed una conoscente...all'eta' di quatantanni hanno scelto di avere un figlio, quindi trovato un partner per concepirlo...e lasciato dal momento in cui sono state sicure di esere incinte...non so quanto questa scelta possa essere non egostica, quanto possa essere benefica per il futuro bambino...infatti la mia amica e' gia' alle prese con avvocati perche' il padre della bambina ha richiesto l'affiamento e alle prese con assistenti sociali...cosa puo' comportare tutto questo per un figlio?
Vaniglia |
21-01-2006, 15.20.36 | #10 |
Utente bannato
|
Non saprei, io sono rimasta all'idea antica che il concepimento di un figlio sia il risultato di un atto d'amore, consensuale libera scelta delle parti....ora qui piu' che di figli si stia parlando di oggetti e priorità personali che non centrano nulla con il desiderio di essere donne-madri.
Anche io desidererei un bel cucciolo di leone! ma questo non vuole dire che cerchi in tutti i modi di procurarmene uno, visto che sono cosciente dell'impossibilità di tenerlo, questo esempio tanto per dare l'idea che non tutto quello che ci passa nel cervello è giusto attuarlo, se non si ragione mai a discapito di chi noi agiamo. |