ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-12-2005, 14.11.36 | #44 |
iscrizione annullata
|
Messaggio originale inviato da Solitario
Vedi la contraddizione, considerare giusta la parità, ma l'uomo deve dare appoggio alla donna, la donna non deve darlo al uomo, questa è parità? Dite espressamente che si vuole avere accanto un uomo che si occupi del 90% dei problemi e contemporaneamente faccia finta che voi fate quanto lui. Non c'è nulla di male nel dirlo, posso anche accettarlo, ma almeno dovreste dirlo in modo esplicito cosa volete. Se mi sento dire che non siete contente che l'uomo trovi appoggio in voi, ma allora che parità volete? al 50%, io mi appoggio a te, tu ti appoggi a me Vaniglia |
14-12-2005, 20.16.12 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No,solitario,io non voglio quello che dici tu,forse non mi sono spiegata bene.Io non voglio che l'uomo faccia il 90% e nemmeno voglio negare il mio appoggio all'uomo.In una coppia secondo me bisogna sostenersi a vicenda e non ci dovrebbe essere chi fa il 90% e l'altro il 10%,a meno che non ci sono problemi particolari per cui uno dei due ha un periodo particolarmente difficile.Io invece mi accorgo,sopratutto nei giovanissimi,che si aspettano che il 90 % lo faccia la donna,il senso unico per quanto mi risulta è al contrario,l'uomo cerca nella donna una specie di seconda madre e vuole solo ricevere e non dare niente.Io vedo che stiamo andando in questa direzione. |
|
14-12-2005, 20.20.40 | #46 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sì, anche io ho sentito dire queste cose,che succedono quando viene vissuto il tutto nel modo sbagliato.Questo secondo me succede quando non si considera che il figlio è di tutti e due e non di uno dei due più che dell'altro.Se si comprende questo e ci si dedica entrambi al figlio,secondo me la nascita di un figlio dovrebbe rendere unita al massimo una coppia. |
|
14-12-2005, 20.28.20 | #47 |
Ospite abituale
|
Dunque possiamo riassumere questo post con questa frase:
Sia l'uomo che la donna si avvicinano l'uno all'altro verso un ideale di uguaglianza quasi trascendente (per ora) che culminerà con una unione di fatto. Questa è una opinione, voi che ne pensate? |