ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-11-2005, 10.10.46 | #8 |
Ospite abituale
|
per me il periodo delle feste natalizie è solo da passare in fretta, giorni come altri in cui si fanno e si mangiano cose diverse ma altri significati compreso il calore li ricerco nella vita di tutti i giorni non in periodi prestabiliti dalla società, se quando ne ho bisogno non trovo nessuno che mi tenda una mano perchè devo aspettarmelo a natale? sono solo falsità vestite da festa (almeno per me) con tutto il rispetto per chi ci crede naturalmente
|
25-11-2005, 19.50.19 | #9 | |
Ospite
|
Re: Feste
Citazione:
Non ne ho idea, però anch'io sento tante persone annoiate dalle feste e stancamente predisposte. Forse ti costringono a "sentirlo" il Natale, condividendo il generale stato di benessere emotivo. E può essere che non tutti abbiamo voglia di farlo. Personalmente adoro il periodo natalizio. Anche quando non sono stata nelle migliori condizioni emotive per passarlo felicemente, mi sono sempre sentita attratta calorosamente dalle feste. E' naturale per me provare tanta emozione, positiva. Non so perchè. Forse tanti ricordi d'infanzia, tante risate, parenti e amici che hai l'occasione di rivedere con più tranquillità (siamo sempre tutti di corsa).... il profumo dei mandarini (klee che bella immagine che hai dato dei tuoi ricordi ) |
|
29-11-2005, 10.42.50 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
sono totalmente d'accordo... onestamente non sento più lo "spirito del natale" da un bel po' di tempo pertanto non posso dire che sia una "gioia spirituale"... per me il natale vuol dire 15 gg di relax a casa dal lavoro... non vuol dire nè festa religiosa nè regali nè abbuffate.. |
|