io ne ho quasi 50 e ti rispondo che se per fare stare bene l'altro, devi stare male tu e viceversa...durerà poco. Prima o poi i nodi vengono tutti al pettine. Proprio tutti, anche quelli a cui non pensavi più.
I gropponi deglutiti malamente, non si digeriscono mai. Prima o poi li rigurgiti o te li rigurgitano addosso spesso tutti in una volta come un vulcano in eruzione.
Scusa la franchezza, ma la penso così.
E non parlo dei piccoli e grandi adattamenti e più o meno indolori compromessi che ogni convivenza o relazione impone, mi riferisco naturalmente a cose grandi e piccole, ma per noi in qualche modo inaccettabili. Ma soprattutto al modo in cui riusciamo o non riusciamo ad accettarle nell'altro ed al modo che l'altro adotta per imporcele come scontate o per farcele amare a tutti i costi o consapevolmente per farsi amare nonostante loro rendendole quindi quasi sopportabili
In ogni caso la risposta è "stare bene noi ed affrontare le cose ogni volta con sincerità e fiducia nell'altro, senza mai dare nulla per scontato".
Se poi tu per stare bene devi andare tutte le sere a giocare a bingo e lui non lo sopporta proprio...non devi pretendere che ti amerà fino a che morte non vi separi