ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-10-2005, 14.32.58 | #5 |
Ospite abituale
|
x nexus:
la "chiave" è proprio il presente dal quale invece vorresti sfuggire. non si possono vivere altre dimensioni temporali. devi cominciare a trarre dalla realtà l'entusiasmo che cerchi. è lo stesso consiglio fatto a me ;-) |
24-10-2005, 16.40.18 | #6 |
like nonsoche in rain...
|
Ringrazio Feng gi per la pazienza che ha avuto nella lettura del mio luuungo post di apertura.
Comunque in questo mondo attuale non so quanto vengano premiati i sognatori; spesso vengono etichettati come irrealisti, distaccati, con la testa per aria... Questa esistenza è vero mi sta proprio stretta... vorrei... vorrei ... vorrei ... ma sono confinato qua; il segreto della felicità sarebbe il desiderare solo ciò che si può avere ecco il senso dell'ignoti nulla cupido... mannaggia a me... bisognerebbe trarre dalla realtà l'entusiasmo che si cerca, come ha detto Sirtaki... Chi o che cosa mi confina? Innanzitutto io stesso mi confino, il mio carattere non eccessivamente coraggioso e poi gli altri, rispettoso come sono dell'immagine che hanno di me (ahh Pirandello come insegna...!) ... e poi vi sono i limiti fisiologici... quelli a volte proprio non li sopporto... |
25-10-2005, 03.15.13 | #7 |
Ospite abituale
|
immaginare è già partire
Dietro le quinte di un teatro, prima di una rappresentazione, agli attori veniva fatto fare un'esercizio di rilassamento: ad occhi chiusi, ci si doveva immaginare nei minimi particolari ogni scena, e che tutto andasse nel migliore dei modi.
Funzionava, perchè immaginando e programmando qualcosa di possibile nella mente il successo è una conseguenza. |
25-10-2005, 03.48.04 | #8 |
______
|
Passato, presente, futuro.. che importa?
Quando viaggiamo dentro una poesia.. od un quadro.. od una sinfonia.. o gli occhi schiudono al tramonto o si fondono nei primi raggi dell'alba.. :cos'é?? Passato?? Presente?? Futuro?? Dove è il tempo??? Nella nostra vita non c'è un tempo.. Nel nostri cuori non c'è "un tempo".. La nostra immaginazione crea la realtà.. Null'altro! Ascolto il suono registrato delle stelle scomparse di già.. : è passato o presente? La luce che mi giunge ora (beh.. non proprio ora che è notte ) è passato o presente? Quali limiti imponiamo alla nostra Essenza! (Acc..! Sto riprendendo la mia antica vena notturna.. Sob! ) Gyta |