ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
01-10-2005, 19.46.32 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Verissimo...le incertezze proprio perche' incertezze non ti fanno soffrire Vaniglia |
|
01-10-2005, 21.45.29 | #8 |
Ospite abituale
|
Sagge parole.
Quando qualcosa di positivo di cui sei certo ti delude. O quando qualcosa di negativo incombe su di te e sei certo che arriverą. Sono due cose terribili. Questo perchč all'incertezza non si associa solo la paura... ma anche la speranza. Da giovani si hanno tante paure quindi si cercano le certezze. Con il tempo ci si abbitua alla paura ma si comincia ad aver bisogno di speranza. E si cominciano a preferire le incertezze. |
02-10-2005, 00.31.20 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pensa alla moglie che viene lasciata dal marito eppure questa donna erra certa che non sarebbe mai finita la loro storia ... sta molto molto male ... meno se avesse capito che probabilmente non sarebbe mai finita ma che in certe condizioni potrebbe pure finre ... allora sofrirebbe si ma molto meno ,.... |
|
02-10-2005, 01.11.08 | #10 |
Utente bannato
|
Io credo che dal punto dove ci si trovi si abbiano tante certezze, giuste certezze direi quelle tali che ti fanno ritrovare li, quel giono li. in quel punto li, in quel momento li. frutto di un percoirso mai invano, o invano solo e diverso solo per gli opinionisti contrari alle nostre variegate scelte...quindi, si! credo che sia importante avere certezze ma soprattutto trovo banale la frase in sč.... "Se dovessi parlare solo quando sono certo non parlerei mai ..." la vit č fatta di prove di certezze e di cadute...tutte, attenzione, tutte diverse a seconda del tipo d'esperienza a secondo di chi le compie quindi...a ragione si puo affermare che Viviamo di certezze personali inriproducibili non trasmissibili, ma vere sentite come reali uniche e di cui tentiamo invano per una vita di far luce al prossimo...il quale a ragione ne vive altre altrettanto importanti ...alla fine i percorsi sono tanti, le strade pure, l'arrivo mah quello č da vedere....
|