ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-07-2005, 14.45.46 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
concordo. ...perchè a posteriori ci rendiamo conto che tutte le difficoltà affrontate nel passato sono state superate, mentre per quelle attuali...non siamo sicuri di farcela. perchè per i fatti del passato è più facile essere obiettivi. |
|
29-07-2005, 16.35.14 | #7 |
Ospite abituale
|
vivere
Perchè il passato è già stato vissuto
Il futuro dovrà essere vissuto dal presente per divenire futuro Ogni momento del presento costruisce il futuro Il passato un presente trapassato Viviamo velocemente tra passato-presente-futuro è tutto UN PRESENTE non so se mi sono spiegata |
29-07-2005, 17.52.03 | #8 |
Ospite
|
Il passato mi sembra sempre più bello perché purtroppo so che non tornerà più e che il tempo passa irrimediabilmente. E con il senno di poi quelle che ti sembravano difficoltà insormontabili appaiono per quello che realmente erano: il più delle volte quisquiglie. E anche quelle mi fanno sorridere.
Sembra strano...ma vorrei rivivere la stessa vita che ho vissuto...non è stata facile...anzi...ma con un po' di esperienza che qualche anno in più ti dà si trova la chiave per apprezzare anche le cose che non sono andate come avremmo voluto. |
01-08-2005, 15.13.48 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Perchè il passato ci sembra sempre migliore?
Citazione:
Sarà che non sappiamo accettare positiviamente quello che abbiamo ...????? |
|