ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-05-2005, 21.23.37 | #14 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Oddio, no, secondo me è proprio il contrario! Scripta manent! Ciò che è scritto resta, può essere letto e riletto. La reazione alle parole scritte di solito è amplificata. Io uso moltissimo la scrittura anche nelle relazioni perchè per me è un mezzo naturale. Mi piace molto scrivere. Ma soprattutto uso la scittura quando devo spiegare qualcosa. La scrittura mi tranquillizza, quindi se devo dire qualcosa di importate, scrivo. Di solito riesco ad essere molto più chiara e più efficace. |
|
16-05-2005, 15.20.10 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io invece concordo: è vero che "scripta manent", ma la scrittura ti permette di prendere tutto il tempo che vuoi per esprimere la tua idea, e di fare "ordine" tra le emozioni. certo, a volte non saranno frasi esaurienti o chiare... riguardo la corrispondenza, le vecchie lettere scritte a mano, le rimpiango un po'. le email espletano la stessa funzione e sono molto più dirette in quanto a tempi, però si tratta di una scrittura "fredda", che non lascia trasparire tratti della propria personalità. |
|
17-05-2005, 15.51.29 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Beh intendo che anche se la persona rilegge più e più volte quello che hai scritto tu alla fine non vedi in diretta la sua reazione ... e se in un primo momento si arrabbia o trova disgusto o quant'altro certamente quando arrivera a contato con chi ha scritto sarà meno emotivo dato dal fatto che ha sbollito gli ardori e chi ha scritto si aspetta una reazione cmq di intensità minore... |
|