ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-03-2005, 15.37.15 | #6 |
Ospite
|
Rispondo a tutti....
r.rubin :
Sai, credoche il problema sia il fatto che sono perfezionista. Ho la fissazione di dover avere un fisico che corrisponda ai miei canoni estetici. E questa situazione sta riportando a galla ogni mia insoddisfazione, che ero quasi riuscita ad ignorare.... Razionalmente so di non essere da buttare, so che il problema non sussiste perché lui sta con me e mi ama. Ma la mia ossessione per cibo e corpo si è accentuata appena ho visto lei. Devo lavorarci su..... Grazie per avermi risposto carolina : Vero, credo che il suo intento fosse mettermi in difficoltà...purtroppo ce la sta facendo. Ma è anchevero che se lui sta con me, un motivo c'è.... Grazie la_viandante : Grazie per le tue parole. Io ho davvero paura che dal punto di vista esteriore lui rimpianga lei...ma in effetti se volesse potrebbe tranquillamente tornare da lei. Se non lo fa, è perché con me sta bene e mi apprezza.... spada di fuoco : Credo che io sia in competizione con il mio ideale di bellezza esteriore, piuttosto che con l'ex. Se fossi come vorrei, se mi sentissi soddisfatta (e non solo dal punto di vista estetico, ma da ogni punto di vista) credo starei bene e non avrei questa ossessione. Io so che il mio ragazzo sta bene con me perché apprezza le mie qualità interiori. Il problema è che tendo a sminuirmi: penso spesso di non valere nulla, di non meritare nulla. Avrei bisogno di un'iniezione di autostima.... |
16-03-2005, 15.42.02 | #7 |
Ospite abituale
|
al volo...
Una prima osservazione che mi viene così, al volo, dalla lettura della tua ultima risposta (a spada di fuoco, se non erro)...non hai mai pensato che il sottostimarsi implica anche il non stimare chi ti stima?
Herzog |
16-03-2005, 16.09.18 | #9 |
Ospite abituale
|
Ma allora, vanille, se stimi il tuo ragazzo, se lo consideri una persona degna della tua stima (qualità che sicuramente possederà), perché starebbe con te? Forse perché anche tu possiedi delle doti che una persona siffatta apprezza e dalle quali si sente graficiato...no? La stima, in quanto sentimento profondo e completo, a mio giudizio, non può che essere reciproca
Herzog |