ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-03-2005, 21.33.55 | #7 |
Ospite abituale
|
Secondo me conta molto sentirsi cercati da persone che stimiamo,
conta molto se ci cercano gratuitamente, giusto per il piacere di parlare con noi, di stare con noi. Molto spesso, ad esempio sul lavoro ma non solo, si viene cercati perchè l'altra persona ha bisogno di un favore, si rivolge a noi per avere qualche cosa. Quando invece l'altra persona si rivolge a noi perchè è noi che cerca, questo illumina la giornata. E gratifica allo stesso modo un uomo e una donna, essere cercati per se stessi significa essere riconosciuti come persona che vale, importante per l'altro/a. Non so se sono riuscita a spiegarmi. |
09-03-2005, 21.42.01 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
09-03-2005, 22.20.20 | #9 |
iscrizione annullata
|
bè certo essere cercati è piacevole se la persona che ci cerca lo fa per il piacere della nostra presenza e non per interesse...
nel primo caso è una cosa estremamente gratificante... se poi la tua era un'indagine sulle preferenze dell'universo femminile...mi sbilancio e ti posso dire che, per quel che mi riguarda sono anche piacevolmente sollecitata da tutte quelle attenzioni che vanno dai fiori che arrivano a casa quando meno te lo aspetti...al cioccolatino...o alla minima cosa che stia lì a ricordare come quella persona si interessa a te anche quando materialmente non è presente... non credo però che qualcuno possa essere infastidito da questo tipo di attenzioni.... diverso è ciò che ti provoca la persona che ti cerca per comodo... ma pure questo fastidio credo sia comune a parecchi umani... |
09-03-2005, 22.49.43 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
P.S. vado ad elaborare il tutto tra morbide lenzuola..... notte a tutte/i.... Ultima modifica di VanLag : 09-03-2005 alle ore 22.59.37. |
|