ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-12-2004, 23.55.10 | #8 |
Utente bannato
|
La vita è fatta di ricordi
I ricordi sono il cancro del cervello non nel sentire le emozioni, o nel riascoltare le emozioni vissute...quello no... ma il ricordo ad ogni succedersi di eventi nuovi vai cercando il paragone..il già vissuto, catalogato e quindi giudicato di conseguenza ogni nuovo ha già un paragone e riesci a viverlo solo nell'ambito del tuo giudizio che è vecchio..e quindi ti poni un limite ....ed a volte decidi di astenerti nel vivere il "nuovo"....ma forse questa la chiamano eperienza o maturità.... vista l'ora prendetela cosi'.... notte... Ultima modifica di Kim : 10-12-2004 alle ore 00.05.02. |
10-12-2004, 17.33.11 | #9 |
Moderatore
|
C'è una frase che ho sempre amato molto (forse l'ho già scritta in passato).
E' di Cecov , tratta da "Il giardino dei ciliegi" (titolo già di per sè intensamente suggestivo) dice, tradotta perché il russo non lo parlo: "Il tempo è la distanza più grande tra due luoghi". Ho spesso constatato, nella mia vita, quanto questo sia vero. Quanto un luogo cambi col passare del tempo, ma anche quanto una persona cambi col passare del tempo e quanto poco assomigli, talvolta, a quella che era in passato. Certo dentro di noi il ricordo rimane indelebile, e certo non è giusto cancellare i ricordi, e credo sia normale anche vivere guardando indietro talvolta, pensando a ciò che poteva essere in una delle infinite ipotesi che non si sono verificate. Non farti prendere dalla tristezza per un ricordo, se puoi. Pensa a Battisti... la luce dell'est... "a te che sei il mio presente... a te la mia mente..." Un grosso abbraccio Neve |
11-12-2004, 00.08.14 | #10 |
Utente bannato
|
L'amore che nasce in una notte? Dove nei cartoni animati?
Ma proprio Alice ti dovevi firmare????? Oddio perdonatemi per questo post inutile... Attenta a non scottarti... E soprattutto a non scottare lui. FantasiaFinale |