ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-11-2004, 20.00.42 | #6 | |
Ospite
|
:-)
Citazione:
|
|
09-11-2004, 23.35.13 | #7 | |
può anche essere...
|
Re: Bullismo
Citazione:
guardi alla TV il GRANDE FRATELLO e seguimi, devi capire che il mondo non è fatto per gli ingenui. sempre che tu voglia successo. se invece vuoi essere tagliato fuori, beh, in questo caso fai come vuoi... ma se invece vuoi una vita di vero successo guardami, io sono più grande di te e posso insegnarti. devi essere un leader, coalizza, elimina. perchè solo i migliori restano in gioco. (SIGLA!!!) |
|
10-11-2004, 00.08.33 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
non penso che il bulliso si esegua solo con persone ingenue .... mah anzi su tutti .... |
|
10-11-2004, 00.18.02 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh di norma si ignora il bullismo per paura o per assocarsi a chi lo fa che di norma è una figura assai imprtante nella scuola .. soprattutto in quelle elmentari dove il bulletto detiene un grosso potere.. ovviamente questo si perdere molto nelle medie e molto di piu nelle scuole superiori anche se poi atti di bullismo si trovono anche alle medie ... mancano invece e per fortuna nelle univerista dato anche dalla maturazione delle persone e soprattuotto per la mancanza di presenza giornaliera e fissa di molti ...dove in modo paritoclare non ce la presenza obbligatoria.... Rimane pero quello psicologico il problema piu sentito perche chi viene a subiere un atto di bullismo puo patirne i segni anche nel futuro ... |
|
10-11-2004, 23.21.48 | #10 |
Ospite abituale
|
Penso che essere vittima di atti di sopraffazione sia devastante.
Forse alle elementari gli insegnanti sono in grado di tenere sotto controllo la situazione, almeno spero. Alle medie e soprattutto alle superiori è forse più difficile. E' capitato a un ragazzo in seconda media, proveniente da un'altra scuola, di essere rifiutato dal gruppo già esistente, a tal punto da essere costretto a metà gennaio a cambiare scuola. Chiedendo ai ragazzi: perchè ce l'avete tanto con lui, cos'ha fatto? La risposta era una sola: perchè puzza. Secondo me gli insegnanti avrebbero dovuto intervenire, anche se forse era difficile poter fare qualche cosa. |