ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2004, 13.33.48 | #12 | |
Ospite
|
Citazione:
secondo me non hai sbagliato,avevi bisogno di esprimere le tue riflessioni alla tua amica e hai fatto bene a farlo.ti sei messa in discussione e penso che non sia stato per niente facile per te scrivere quella lettera... però quello che tu scrivi è qualcosa di difficile da capire per chi non è pronto. la tua amica non ha capito quello che tu le hai scritto,non era pronta a questo tipo di comunicazione. non ha capito che tu volevi rendere più vero più profondo il vostro rapporto ma si è sentita accusata. magari con il tempo tornerà e riuscirete a chiarirvi chissà... |
|
09-11-2004, 20.19.34 | #14 |
iscrizione annullata
|
Ciao Uranio (non ho ben afferrato se sei uomo o donna, ma non è rilevante)...
Penso che non sia importante quanto "profondo" sia un rapporto di amicizia. Credo invece che sia importante quanto sia "affidabile"... e magari quanto sia "gratificante". Personalmente, un rapporto di "amicizia" che mi dovesse caricare di problemi e di nuovi sensi di colpa e di responsabilità... non mi interessa più di zero. L'amicizia è qualcosa che ha senso se reciproca e costruttiva. Altrimenti é un ulteriore "TEDIO". Ciao |
10-11-2004, 03.31.46 | #16 |
Ospite abituale
|
Ciao Uranio (non ho ben afferrato se sei uomo o donna, ma non è rilevante)...
Penso che non sia importante quanto "profondo" sia un rapporto di amicizia. Credo invece che sia importante quanto sia "affidabile"... e magari quanto sia "gratificante". Personalmente, un rapporto di "amicizia" che mi dovesse caricare di problemi e di nuovi sensi di colpa e di responsabilità... non mi interessa più di zero. L'amicizia è qualcosa che ha senso se reciproca e costruttiva. Altrimenti é un ulteriore "TEDIO". Ciao Ciao CONTE, sono una donna, tu hai detto una cosa importante la reciprocità dell'amicizia, forse è per questo che mi è scattata la molla per scrivegli una lettera, perchè quell'amicizia era unilaterale e quindi non costruttiva anzi distruttiva |
27-01-2007, 01.12.32 | #17 | ||
Ospite abituale
|
Riferimento: storia di una amicizia
Citazione:
per non soffrire (e forse NON far stare male pure te..) talvolta si va bordeline... è un filo sottile che separa l'Amicizia dall'Amore.. soprattutto per una donna quando trova quell'intesa mentale con un'altro uomo.. allora è facile perdere la testa... Citazione:
hai solo fatto ciò che in quel momento ti sembrava essere la cosa migliore...credo SCUSAMI URANIO, ho letto solo ora che sei una donna...sorry.. ma in ogni caso, è indifferente..non è ciò che conta. restano immutate le parole che ti ho scritto. Ultima modifica di stellanera : 27-01-2007 alle ore 08.46.26. |
||
27-01-2007, 15.42.04 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Questo slancio di sincerità può averla particolarmente scioccata credo, e magari come dici tu, si è sentita accusata. Sto cercando di immedesimarmi nella situazione ma è molto difficile, però è strano che si sia rifiutata, ma sopratutto che continui ancora a rifiutarsi di confrontarsi con te. Chq male c'è in fondo? Può anche darsi che le cose non si risolvano ma chiarire dovrebbe essere sempre fatto, aiuta a superare le cose. Cmq non dipende da te se non ti ha più chiamata. Mi dispiace, ma se non altro hai preferito rischiare con la verità che startene chiusa a portare avanti qualcosa che ti pesava. Un abbraccio |
|
27-01-2007, 18.00.06 | #19 |
Ospite abituale
|
Non ho letto con attenzione gli altri messaggi, per cui scusate se probabilmente sarò ripetitiva.
Anche a me è successo di scrivere una lettera ad un'amica perchè la sentivo lontana, distante, a dispetto di tutte le esperienze che abbiamo passato insieme. Lei non è riuscita a capire quello che ho scritto: è scesa dalle nuvole (non si aspettava proprio che io pensassi certe cose) e non è riuscita a capire il contenuto profondo della mia lettera. Non si è rivista per niente nelle mie parole,e non è riuscita a fare suo il contenuto. Perchè? perchè siamo 2 persone diverse e la pensiamo in modo nettamente diverso, anche sull'amicizia. Non c'è niente da fare...in un rapporto è importante essere sintonizzati. Le divergenze di pensiero su tanti argomenti sono superabili, ma il concetto di amicizia deve essere il medesimo se si vuole costruire il suddetto rapporto. |
28-01-2007, 07.12.50 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
il concetto di amicizia deve essere il medesimo se si vuole costruire il suddetto rapporto La dove non c'è questo concetto l'amicizia te la devi scordare come io ho dimenticato quell'amicizia che così ritenevo importante, ma che invece mi ha portato delusioni e sofferenze. C'è ancora qualcuo che conosce l'amicizia |
|