ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#12 | |
Ospite
|
Citazione:
secondo me non hai sbagliato,avevi bisogno di esprimere le tue riflessioni alla tua amica e hai fatto bene a farlo.ti sei messa in discussione e penso che non sia stato per niente facile per te scrivere quella lettera... però quello che tu scrivi è qualcosa di difficile da capire per chi non è pronto. la tua amica non ha capito quello che tu le hai scritto,non era pronta a questo tipo di comunicazione. non ha capito che tu volevi rendere più vero più profondo il vostro rapporto ma si è sentita accusata. magari con il tempo tornerà e riuscirete a chiarirvi chissà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 |
iscrizione annullata
|
Ciao Uranio (non ho ben afferrato se sei uomo o donna, ma non è rilevante)...
Penso che non sia importante quanto "profondo" sia un rapporto di amicizia. Credo invece che sia importante quanto sia "affidabile"... e magari quanto sia "gratificante". Personalmente, un rapporto di "amicizia" che mi dovesse caricare di problemi e di nuovi sensi di colpa e di responsabilità... non mi interessa più di zero. L'amicizia è qualcosa che ha senso se reciproca e costruttiva. Altrimenti é un ulteriore "TEDIO". Ciao |
![]() |
![]() |
#16 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-10-2004
|
Ciao Uranio (non ho ben afferrato se sei uomo o donna, ma non è rilevante)...
Penso che non sia importante quanto "profondo" sia un rapporto di amicizia. Credo invece che sia importante quanto sia "affidabile"... e magari quanto sia "gratificante". Personalmente, un rapporto di "amicizia" che mi dovesse caricare di problemi e di nuovi sensi di colpa e di responsabilità... non mi interessa più di zero. L'amicizia è qualcosa che ha senso se reciproca e costruttiva. Altrimenti é un ulteriore "TEDIO". Ciao Ciao CONTE, sono una donna, tu hai detto una cosa importante la reciprocità dell'amicizia, forse è per questo che mi è scattata la molla per scrivegli una lettera, perchè quell'amicizia era unilaterale e quindi non costruttiva anzi distruttiva ![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 25-01-2007
|
![]() Citazione:
![]() ![]() ![]() per non soffrire (e forse NON far stare male pure te..) talvolta si va bordeline... è un filo sottile che separa l'Amicizia dall'Amore.. soprattutto per una donna quando trova quell'intesa mentale con un'altro uomo.. allora è facile perdere la testa... ![]() Citazione:
hai solo fatto ciò che in quel momento ti sembrava essere la cosa migliore...credo ![]() ![]() SCUSAMI URANIO, ho letto solo ora che sei una donna...sorry.. ma in ogni caso, è indifferente..non è ciò che conta. restano immutate le parole che ti ho scritto. Ultima modifica di stellanera : 27-01-2007 alle ore 08.46.26. |
||
![]() |
![]() |
#18 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 26-01-2007
|
Riferimento: storia di una amicizia
Citazione:
Questo slancio di sincerità può averla particolarmente scioccata credo, e magari come dici tu, si è sentita accusata. Sto cercando di immedesimarmi nella situazione ma è molto difficile, però è strano che si sia rifiutata, ma sopratutto che continui ancora a rifiutarsi di confrontarsi con te. Chq male c'è in fondo? Può anche darsi che le cose non si risolvano ma chiarire dovrebbe essere sempre fatto, aiuta a superare le cose. Cmq non dipende da te se non ti ha più chiamata. Mi dispiace, ma se non altro hai preferito rischiare con la verità che startene chiusa a portare avanti qualcosa che ti pesava. Un abbraccio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Ospite abituale
|
Non ho letto con attenzione gli altri messaggi, per cui scusate se probabilmente sarò ripetitiva.
Anche a me è successo di scrivere una lettera ad un'amica perchè la sentivo lontana, distante, a dispetto di tutte le esperienze che abbiamo passato insieme. Lei non è riuscita a capire quello che ho scritto: è scesa dalle nuvole (non si aspettava proprio che io pensassi certe cose) e non è riuscita a capire il contenuto profondo della mia lettera. Non si è rivista per niente nelle mie parole,e non è riuscita a fare suo il contenuto. Perchè? perchè siamo 2 persone diverse e la pensiamo in modo nettamente diverso, anche sull'amicizia. Non c'è niente da fare...in un rapporto è importante essere sintonizzati. Le divergenze di pensiero su tanti argomenti sono superabili, ma il concetto di amicizia deve essere il medesimo se si vuole costruire il suddetto rapporto. ![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 22-10-2004
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |