ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
03-11-2004, 08.55.38 | #5 |
Ospite abituale
|
...il disegnare è principalmente una attività creativa, io per esempio non sarei capace di comporre musica sotto pagamento..soggetto a orari e a condizioni..forse avrebbero dovuto far svolgere altra attività ai bimbi?
Anche se può sembrare luogo comune io penso che qualsiasi attività fatta per propria scelta, quando assume connotazioni di lavoro perde la piacevolezza..perdonatemi ma io non riuscirei ad affezionarmi a un lavoro come potrei fare con una passione...e nn credo nela gratificazione legata ai guadagni... Buona giornata.. Marco |
03-11-2004, 15.52.50 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
insomma vuoi dire che una perosna che ha un passione prima o poi la cambia ??? |
|
03-11-2004, 17.18.47 | #7 |
Ospite abituale
|
..no bomber, non mi sembra di aver detto questo..ma soltanto che una passione deve rimanere tale, se la si ricompensa con un premio la sua natura cambia e diventa prestazione e non passione, questo si riscontra in special modo nelle passioni dove c'è estro e creatività..certo senza generalizzare,penso però che l'ispirazione a pagamento sia assai meno valida di quella che svincola dall'altrui volere.
Buona serata ! Marco. |
04-11-2004, 01.04.59 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si ma perche il vile denaro dovrebbe rovinare questa magia ?? |
|
04-11-2004, 08.34.08 | #9 |
Ospite abituale
|
si ma perche il vile denaro dovrebbe rovinare questa magia ??
..proprio perchè è vile e fa prostituire chi lo scambia con il prodotto della propria anima ..più concretamente..a livello inconscio si "giustificherebbe" così il prodotto del nostro estro creativo uccidendolo come avviene quando si tenta di avverare un sogno scambiandolo per un desiderio.
serena giornata ! Marco. |
04-11-2004, 11.08.39 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: si ma perche il vile denaro dovrebbe rovinare questa magia ??
Citazione:
beh pero con il denaro si mangia e con la pancia piena si pensa meglio ... da cui se una persona ha un sogno molto creativo non vedo come mai essere pagato per realizzarlo si dovrebbe scontrare con lo stesso sogno .. sono concorde che se dovesse esserci dei compromessi allora la cosa sarebbe diversa... ma soldi senza compormessi per realizzare il sogno non sarebbe male ... poi magari una volta realizzato il sogno o durante lo svolgimento lìimportanza di tale avvenimento perde il suo valore ... |
|