ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
15-09-2004, 22.30.09 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: La parloterapia
Citazione:
Credo che non sia terapeutico solo per te, vale un po' per tutti e come giustamente hai detto basta qualcuno che ascolti, e magari che non dia giudizi e consigli non richiesti. A volte si ha bisogno di sfogarsi, e parlare di se stessi aiuta ad allentare la tensione e anche a valutare più chiaramente la propria situazione: si ottiene un duplice effetto positivo, tranquillizzante da un lato e dall'altro magari si intravede la soluzione del problema Ma non è facilissimo riuscire a parlare veramente di se stessi. ...faremmo tutti la fortuna di un analista, credo......... |
|
16-09-2004, 00.41.44 | #6 |
Ospite abituale
|
Spero proprio di sì!!!
Almeno per ora i miei programmi sono quelli! Però sono solo al 2° anno e potrei arrivare al 5° totalmente matta a furia di frequentare di psicologi! :P Mmmmmmm...... ok! Non ti farò pagare visto che sarai il primo, farai da cavia e potresti correre qualke rischio!! |
16-09-2004, 01.18.58 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e si devi ancora fare un po di studi ...conta che per fare la terapeuta ci vuole un anno di tirocinio piu la specializzazione dai 3 ai 5 anni secondo voglia |
|
16-09-2004, 12.09.58 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh si in teoria gli anni piu duri sono quelli dell'università poi la cosa si allegerisce abbastanza... l'anno di tirocinio poi se fatto in un buon posto non è quasi piacevole |
|