ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-07-2004, 21.26.21 | #5 |
Moderatore
|
io ho una gatta a cui sono affezionato, e nel mio vicolo ci sono mediamente 6/7 gatti ogni anno e ogni tanto ce ne troviamo di nuovi per cucciolate, ma anche perchè qualcuno li ha abbandonati qui.
non sono sicuro che la cattiveria verso il prossimo sia proporzionale alla cattiveria verso se stessi (anzi su alcuni casi ho forti dubbi), comunque ho notato che la cattiveria verso gli animali è proporzionale alla cattiveria verso il prossimo. |
10-07-2004, 21.27.11 | #6 |
iscrizione annullata
|
Ho comprato un cane a novembre. Se gli succedesse qualcosa cadrei in una crisi depressiva senza ritorno...figuriamoci se mi sogno di abbandonarlo sul ciglio di una strada...veramente, bisogna essere degli insensibili...
|
11-07-2004, 19.25.58 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh solo quest anno dicono che saranno abbandonati 200.000animali forse un po troppo ma sicuramente un fenomeno abbasytanza allarmante anche con la meta degli animali .... una cosa che difficilmente mi spiego e come mai molti animali spesso sono di razza e di solito i cuccioli costono 300-500€ o forse piu non capisco come mai si devano spendere dei soldi cosi se poi dopo qualche mese si devono abbandonare... |
|
11-07-2004, 19.32.05 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ce un tipo che abita vicino a me ed ha comprato due Dalmata solo perche andava di moda doppo qualche mese pero si e rotto e la moda diciamo che e cambiata e questo tipo ha abbandonato i cani non in una strada ma in posto vitale piccolo lasciandoli li giorni e giorni senza dargli da mangiare ne acqua ne pulire il posto dopo qualche mese di questo modo di trattare ha pero preso una bella denuncia per maltrattamenti ed i cani gli sono stati sequestrati .... almeno in questo caso ce stata giustizia |
|
11-07-2004, 21.55.00 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: Abbandonati a se stessi
Citazione:
Personalmente non so dare una spiegazione ad un simile fenomeno anche perché si tratta di azioni che non riesco proprio a concepire. Ho tre cani uno vive con me e gli altri due sono rimasti con la persona con cui vivevo prima, uno di questi è mio; nonostante tutto ho scelto di lasciarlo insieme all'altra perché credo che gli avrei fatto un torto enorme a separarlo dalla canina con cui era cresciuto; per questo soffro ogni giorno, mi manca da morire, ma credo di aver fatto la cosa giusta per lui e preferisco star male piuttosto che esser felice e portarlo via dalla 'sua felicità'. Perciò non riesco proprio a pensare come si possa decidere di abbandonare un animale sapendo che con molte probabilità andrà incontro alla morte o nella migliore delle ipotesi finirà in un canile. E' assurdo pensare che sono animali e perciò incapaci di soffrire; ho visitato i canili, e proprio lì ho preso i miei cani, erano stati abbandonati e, forse sembrerà assurdo, ma nei loro occhi si leggeva tanta paura e sofferenza; è stato veramente difficile riuscire a 'rieducarli' e a creare un rapporto di 'fiducia'. Non credo che le persone che abbandonano gli animali meritino di essere considerate come tali, ma neanche come bestie, perché le bestie sono senza dubbio migliori. Sono d'accordo nel dire che chi non ama gli animali non ama neanche il prossimo, perché non è capace di dare alla vita il giusto valore. |
|
12-07-2004, 18.07.33 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Abbandonati a se stessi
Citazione:
veramente ma posso capire uno che non ama gli animali sai alla fine è soggettivo da persona a persona ma uno che odia gli animali non capisco perche prima ne debba prendere unop e poi abbandonarlo quella si e crudelta ...se non sei amante degli animali tanto vale che lo lasci dove almeno porti rispetto a lui e anche a te stesso ..... |
|