ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-07-2004, 16.39.12 | #5 |
Ospite abituale
|
Non lo chiamerei romanticismo, ma saper apprezzare ciò che vita e natura ci danno ogni giorno. Come dice gyta, un inno alla vita.
Penso che non siano molte le persone che ancora si soffermano ad osservare bene ciò che le circonda,presi ormai da quella corsa che la società in cui viviamo ci costringe, ma sicuramente sono più di quante io possa immaginare. Ogni cosa che mi circonda, ogni attimo di vita è un momento magico, meraviglioso, da assaporare. Tutto ha un suo fascino, anche le giornate grigie e piovose, basta (secondo me) soffermarsi un momento e guardare al di là del semplice grigiore del cielo. Mi sono sempre considerata fortunata di avere la possibilità di vedere. W LA VITA E TUTTO QUEL CHE MI CONCEDE! Un bacio a tutti |
10-07-2004, 06.20.46 | #6 |
Ospite
|
Ciao Elisa
Forse la parola romanticismo e' un vocabolo improprio Intendevo semplicemente che puo' essere importante ogni tanto fermarsi e lasciarsi andare alle emozioni semplici che offre il contatto con la natura. Mi sento ricca e gioiosa quando ne godo. |
10-07-2004, 14.56.50 | #7 |
Ospite abituale
|
Ma...se mentre si ammira la natura... avvertiamo una strizzatina allo stomaco (da dove partono le nostre emozioni) è proprio romanticismo! E'come avere una marcia in più, equivale a sensibilità profonda per tutto quello che ci emoziona, ne abbiamo bisogno tutti...ma non tutti si lasciano andare!
W i romantici! |