ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-07-2004, 02.43.40 | #24 |
Utente bannato
|
Chi non si è fatto almeno una volta la canna...
Ma non mi sono mai posto il problema se fa più male fumare o bere,il ragù alla bolognese o alla siciliana.Gli eccessi fanno sempre male. A me l'hanno sempre offerta e mi procurava la canne,una gran sete,e mal di testa. Una volta non sò cosa mi hanno offerto da fumare,ma vedevo mostri,e cose strane e stetti male. Così ho deciso di non accettare più di fumare ,ritenendola una sciocchezza. Ma esistono mille modi per esaltarsi positivamente.Personalmente amo il mangiare ricercato o tipico,le specialità zingaresche o azteche,la cucina araba ecc,il buon vino,gli spumanti di grande qualità. L'unico super alcolico che non so resistere è la grappa di altissimo livello e la rakia bulgara che è sempre un distillato tipo grappa (ciliegia -prugna-pera ecc) che quasi tutti si fanno da se in Bulgaria,ed è un super alcolico veramente straordinario. Se sono da solo,oltre ad un buon bicchiere mi abbandono alla buona musica,quella carica di atmosfere e ricca di sensualità. Scagliando la mia fantasia oltre le nuvole, nei colori ,tra cieli e fiordi,monti e vallate,mari limpidissimi. Se sono in compagnia femminile e c'è felling,beh,altro che canna,anche se il buon mangiare il buon bicchiere e la musica restano comunque delle buone componenti per redere più ricca la performance.... Poi esistono altri mille modi per "sballarsi",come le solitarie e riflessive passeggiate all'imbrunire,o verso l'alba. Esistono mille profumi e sfumature della natura e delle cose,trovo sensazionale l'odore del pane appena sfornato mentre paseggi all'alba. Nel mio profilo,dico "fabbricatore di ali",ecco,questo è un aspetto grandioso per eleavarsi con lo spirtito senza ricorrere a mezzi artificiali,fabbricare ali per volare o donarle per condividere voli straordinari non solo di fantasia. |
01-07-2004, 03.00.45 | #25 |
può anche essere...
|
hai perfettamente ragione nem, fabbricatore di ali!
c'ho riflettuto, ma in realtà lo sapevo già: il fumo esalta alcuni aspetti della personalità. io ad esempio sono una persona molto in contatto con me stesso, a volte troppo, e anche molto, esageratamente sensibile. il fumo riesce a stringermi ancora di più a me stesso, a quello che sento.... con il risultato che percepisco fin troppo chiaramente i miei conflitti interiori, conflitti con cui quotidianamente convivo, ma che da fumato esplodono con enorme potenza... come se normalmente fosse una vocina, e da fumato una voce che ti urla nelle orecchie ...... e infatti è per questo che la sofferenza maggiore è stata sempre fumare in compagnia, piuttosto che da solo..... sono una bestia che ama seguire se stessa, non essere limitata da altro...... non amo i compromessi...... ma socialmente sono necessari....... o così sembra........ e il compromesso è un conflitto..... poi mi accorgo anche di più dei difetti degli altri....... involontariamente mi ritrovo a criticare, svalutare ecc..... cose che sono abbastanza in contrasto con la mia (mia?) morale cosciente. |
01-07-2004, 03.21.34 | #26 | |
Utente bannato
|
Citazione:
L'importante è non restare rigidamente su di una posizione,ma con elasticità mentale cercare delle soluzioni che possano soddisfare almeno in parte. La vita stessa è un compromesso,col sole e la pioggia,col tempo e gli orari,con la notte e il giorno con gli schemi ecc,ma è importante saper predere ciò che di bello c'è in questi "elementi"... Certo,hai ragione,se il compromesso è inteso come svalutarsi o umiliarsi affinchè possa essere concesso di "vivere",ma la brezza,quel tocco di bollicine nell'uomore,quel sentirsi frizzanti e sicuri di se,non necessariamente può essere cercato dietro una canna. Per esempio,mi rifiuto sempre di eliminare del tutto l'animale che c'è in me,perchè dovrei farlo? Per far piacere a chi? se a me stesso piace (e non è narcisimo) perchè privarmene? E' tra i due compromessi,tra l'apparire meno animale,per piacere agli altri (tanto se appari solo,l'animale comuqnue resta) e il piacere a me stesso,preferisco quest'ultima soluzione. Naturalmente,parlo per me stesso,ad altri la canna può dare il massimo,nè io nè altri possono stabilire se è effetivamente il massimo o il minimo. Per me,la fragranza dei gelsomini o l'aroma del "Primitivo di Manduria" danno delle sensazioni,stranamente chi le prova condivide poi le mie stesse sensazioni,e questo è più che un valido incoraggimento per non avvilirsi troppo,ed accusare sempre e puntualmente la società,come se noi non facessimo parte o che non siamo tra coloro che la costituiscono. |
|
01-07-2004, 08.09.17 | #27 |
Ospite abituale
|
..la canna non è l'eldorado..e la cannabis non ha poteri allucinogeni..non è inoltre indispensabile per vivere felici..è solo un frutto della natura proprio come un calice di vino che per altro in proporzione (ripeto) è più dannoso.
un abbraccio a tutti torno a leggere il quotidiano che come sempre dispensa notizie tristi..magari provo a mettere sotto il naso un ciclamino o una violetta..hai visto mai che poi il mondo migliora? (scherzo....buona giornata a tutti) |
01-07-2004, 12.28.17 | #29 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Scusa ma mi pare una classifica dell'ovvio,pertanto neanche con una canna migliora la vita (naturalmente scherzo anch'io,giusto per rimanere a tema) anche il profumo del ciclamino in eccesso stupidisce e fa male. Solo che le api si fermano sul ciclamino,sulle piante che che poi trasformate si crea il fumo,no.Forse perchè il ciclamino è più poetico? Beh,è già qualcosa. |
|
01-07-2004, 13.54.53 | #30 | ||
può anche essere...
|
Citazione:
sicuro? fumane un bel pò e poi dimmi ma l'allucinazione migliore resta quella del sogno ad occhi aperti! quella sì ragazzi che rigenera! stimola la creatività! da piacere! e questo perchè viene da noi!! spontaneamente! senza bisogno di induttori strani! comunque non fumo da un pezzo, e sono per il bello delle piccole cose come dice nem.... che sono da trovare nella quotidianità..... non esiste essere più disgraziato di quello che per godersi un bello spettacolo è costretto a pagare il biglietto.... per quel che riguarda la sicurezza, è più facile trovarla dentro un fiuaschetto di vino che dentro un pò d'erba... secondo me..... e non confonderei insicurezza con rigidità..... anzi........ forse da maggiore sicurezza la rigidità..... avere una propria opinione solida e infrangibile....... che non può essere messa in discussione da niente e da nessuno......... la certezza che da sicurezza......... che procede come un bulldozer contro la realtà........ l'elasticità di contro è meno solida per definizione....... e più divertente e piacevole per definizione....... Citazione:
tranquillo, che non sono scoraggiato e non do colpe alla società (atteggiamento poco furbo secondo me..), e poi, normalmente, sono uno che pensa positivo, per fortuna! |
||