ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-06-2004, 18.24.38 | #3 |
Utente bannato
|
io vorrei scrivere
solo per accarezzare e condividere sorrisi ma molti lo ritengono "un'idiozia" e allora : gasp ! diventerei anche violento ? haaa... questo mondo è fantasticamente vario e fantasticamente condannato alla rovina per come non riesce ad annodare il sapere alla vita ...ormai tutto è violenza w. (nicola... salutami Antonomasia ) |
21-06-2004, 18.39.11 | #4 | |
al di là della Porta
|
Citazione:
Antonomasia te lo saluterò senz'altro. Guarda che io penso che le carezze e i sorrisi possano avere una forza tale da rasentare la violenza, violenza in senso positivo. "Violenza" capace di fermare la forza dell'odio. Non credi? |
|
21-06-2004, 19.34.23 | #5 |
Utente bannato
|
ma sì !
credo anche che non ci voglia poi molto ad apprezzare anche in parole che apparentemente possono sembrarci "idiozie" lo sforzo compiuto dall'autore (l'idiota di turno) lo sforzo oltre all'opinabilità degli esiti e poi ...ormai tutto è violenza oggi ad esempio mi sono ritrovato violentato da queste parole che sono scaturite da un gioco di ricordi al quale non ho assolutamente deciso di partecipare ...parole che si creano da sé ed hanno vita autonoma per le quali spesso noi rappresentiamo solo una comoda bocca attraverso cui poter uscire: - - - - - - - - - - - - - - - - - BOROTALCO- - - - - - - - - - - - - - - - ... ... ... ...“e sei con me qui nelle voragini… e la spirale che va sempre di più ci unirà… e sei con me …senti le vertigini” ... ... ... ... ]]]cantavi ed io quasi non ci credevo dalla troppa felicità dall’emozione e sospendevo le nostre ovvietà in attesa di capire il mondo e - - - destrutturalizzavo ciò che non intuivo il tempo è passato e non ho capito niente e la mia vita si trova ora più slacciata che mai dai residui della coscienza + ***(coscienza?)*** + >>>ma vorrei portare i tuoi occhi ad ascoltare le onde e nella cornice sbiadita di tutto il mio sapere cristallizzare quegli odori quel correre delle goccioline sui vetri della macchina e star ancora lì ad ascoltare le mie parole cantate dalla tua voce per un attimo vorrei ristabilire quel preciso riflesso di fiamma sulla superficie del mare ma… >>> siamo nel giugno del 2004 (o almeno così dicono gli uomini) e a me piace ancora soffiare forte sul talco wahankh |
21-06-2004, 19.52.37 | #6 |
Ospite abituale
|
Penso
Penso che sia peggio dirle a voce ...
insomma quando uno le scrive di norma magari la gente no le legge mentre se le dice a voce in radio o peggio ancora alla Tv la passivita che induce lo strumento ti obbliga ad ascoltarle tutte ... |
21-06-2004, 21.13.49 | #7 |
Utente bannato
|
Risponde il linguista.
Analizziamo la parola "idiota":
dariva da"idios"=personale e "Ta"che,in sanscrito è la radice della parola "cosa". Pertanto l'idiota è quella persona che ha idee personali circa la realtà.Esempi: nel 1600,ai tempi di Galileo Galilei,la maggioranza degli italiani "voleva"che il sole girasse attorno alla Terra:erano idioti. Negli anni 20 la maggioranza dei Russi diceva che il Comunismo avrebbe portato il paradiso in terra.Cos'erano? Nel 1700 i missionari francescani dicevano che gli Inca erano animali e le loro sacre scritture erano mitologia del demonio.Cos'erano? Nel 1991 un medico legale incaricato di fare l'analisi chimica dei capelli della mummia di un faraone,trovò nei capelli tracce di nicotina e di cocaina.Ciò dimostrava che gli antichi Egiziani,con le loro barche di giunco hanno attraversato l'Atlantico,facendo sosta in tutte le isole,fino ad arrivare in Messico. Ma qualcuno non"voleva"che sia così e ha licenziato quel medico legale.Quel qualcuno era un idiota,giusto? Vuoi che dica io una idiozia? Due anni fa,in una miniera di carbone,è stato trovato un cristallo di quarzo con inclusa una catenina d'oro con medaglietta. Hanno datato il cristallo con il metodo del Carbonio 14 e risulta che il cristallo si è formato 600 milioni di anni fa. Ah! Ah! Che idiozia! Pacebbene. Kantaishi. |
22-06-2004, 23.25.39 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: Risponde il linguista.
Citazione:
|
|
23-06-2004, 12.49.01 | #10 |
Utente bannato
|
"Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi (o idioti) che parlare e togliere ogni dubbio. "
ma perchè ? io credo che è solo grazie alle grida degli idioti che possano esistere gli "intelligenti" (ammesso che poi esistano...) un mondo muto sarebbe ancor più triste di questo... (V) l'ANIMAle |