ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-03-2004, 16.10.30 | #5 |
Utente bannato
|
personalmente trovo
che l'astrologia sia assurda
quanto qualsiasi altra credenza religiosa ma ciò non mi scandalizza perchè in realtà preferisco i sogni alla concretezza . . . bisogna prenderla con un sorriso così considerandolo sano folklore wahankh ah già... dimenticavo > sagittario ascendente sagittario |
22-03-2004, 17.01.05 | #6 |
Ospite abituale
|
Saggittario ascendente saggittario: amante dei viaggi, curioso di conoscere il mondo e la sua gente, brillante conversazione, piace a tutti, in amore.... incolpevolemente infedele ... anche tu sei così? N.B. faccio per ridere.... e che mi dici dello Scorpione ascendente Saggitario?
|
22-03-2004, 17.56.51 | #9 |
Utente bannato
|
Naima ! scorpione ascendente sagittario
aahhhh...
dev'essere un segno terribile fossi in te mi preoccuperei ... ma no dai che scherzo effettivamente ad estrapolare in linea di massima il tratti salienti del mio segno dai vari libri di astrologia (chi non l'ha mai fatto?) direi che : ci azzeccano ! però poi a pensarla un pò più ampiamente ci si accorge di quanto in realtà poi ogni segno altro non sia che un mix degli altri ed allora si ricorre agli ascendenti ed altro per trovare giustificazioni... alla finfine ti accorgi che ogni carattere è un insieme (assemblato non si sa quanto casualmente) di tutti i caratteri esistenti . . . quindi - perchè non essere possibilisti sulla teoria che all'atto della nascita si possa in qualche modo venir influenzati dalla posizione dei pianeti ? in fondo - tutto è energia . . . gli oroscopi dei quotidiani sono delle simpatiche barzellette - chi ci crede : è preoccupante ! wahankh . |
22-03-2004, 20.12.52 | #10 |
Ospite abituale
|
Ciao
Io non so molto dell´astrollogia. Però non so se è completamente senza valore. Qualche anno fa un giornale (svedese) ha fatto una "ricerca" su tre persone che sono mandati a tre diverse "agenzie di consulenza psicologica". Gli psicologi delle agenzie erano cosiddetti "headhunter", cioè facevano dei test e delle interviste, durante quasi un giorno, per analizzare la personalità o trovare certi tratti caratteristici, necessari per un certo lavoro. Le tre agenzie addebitavano prezzi molto diversi fra circa 500 € e circa 2500 €. Lo scopo dell´indagine era vedere se il risultato variasse con il prezzo. Solo "per scherzo" hanno contattato anche un´astrologo, che ha ricevuto solo le date di nascita delle tre persone, e quindi non li ha mai incontrato. Il risultato era che le tre agenzie erano ugualmente molto brave nonostante che i prezzi erano molto diversi. Ma la cosa sorprendente era che l´astrologo, per 40 €, arriva allo stesso risultato, senza nemmeno incontrare le persone! Interessante. Ciao Ultima modifica di Rolando : 22-03-2004 alle ore 20.17.20. |