ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-03-2004, 21.51.22 | #12 |
Ospite abituale
|
Non penso sia un caso se i forum di spiritualità e di psicologia siano i più frequentati: come ha detto Giuliano, l'uomo occidentale sta sempre meno bene, c'è benessere materiale e contemporaneamente malessere interiore. Si cerca forse una possibile risposta alle domande esistenziali, il nostro mondo tecnologico non basta a dare un senso alla vita.
E' in parte vero, come dice Bomber, che dipende anche dalle persone che frequentano il forum in un certo periodo: se ad esempio la maggior parte delle persone parlasse di musica, film, poesie e libri, il forum più frequentato sarebbe un altro. O dipende forse anche dall'età dei frequentatori? Quello che mi stupisce sempre è l'alto livello di aggressività nel forum di spiritualità, mi sembra contro natura Tanto nessuno ha in tasca la verità, sono pur sempre opinioni, anche se molto vissute e molto sentite. ciao |
24-03-2004, 00.00.28 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
penso cmq che dipenda molto dalle persona anche perche in altri forum che ho visitato con più o meno le stesse tematiche la spiritualita era poco trattata mentre magari di piu la musica ed il calcio .... Daltronde il forum è a tutti gli effetti un posto di ritrovo per parlare e secondo delle persone presenti si tratta un argomento piu che un altro .... |
|
24-03-2004, 00.39.12 | #14 | |
Utente bannato
|
Re: E' un caso...?
Citazione:
Credo che Bomber abbia centrato la motivazione.Se è vero che il tema spiritualità è il più postato,è anche vero che non tutti gli argomenti sono strettamente in relazione alla spiritualità. Tuttavia,la spiritualità è coperta da mille veli di mistero,è da sempre il mistero è il maggior seduttore dell'umanità. Salux |
|