ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-12-2003, 11.49.50 | #9 |
Ospite abituale
|
Oh Vi@nne quanto mi dispiace. Su, il danno fisico si sistemerà, quello psicologico un po' più lentamente ma anche lui alla fine vedrai che passerà. Che posso dirti? Hai avuto un incontro con un sentimento più brutto e vergognoso che possa esistere: l'indifferenza. Se io fossi uno di quei passanti che non si sono fermati mi sentirei un verme, inutile; l'indifferenza ormai pervade tutto il nostro mondo moderno, la gente è impegnata a spendere euro su euro in oggetti inutili che butterà via cinque minuti dopo averli scartati e non si preoccupa minimamente delle persone che passano loro accanto. E' difficile convivere con persone così, almeno per noi qui che siamo quanto meno "diversi", più sensibili e a cui nulla sfugge. Ti posso solo raccomandare di stare su di morale, evitare di deprimerti ancora di più perchè devi pensare che vicino a te ci sono persone che ti capiscono, ti comprendono e alle quali puoi sempre dire tutto. Rinnovo il mio invito a contattarmi se vuoi parlare un po', io ci sono
Noi che siamo più sensibili e la nostra sensibilità viene "urtata" da questi atteggiamenti, non dobbiamo deprimerci di fronte a questi exploit di vergogna. Altrimenti sarà come essersi arresi di fronte al mondo, invece Vi@nne cara devi reagire. Non darti per vinta! |
24-12-2003, 15.59.34 | #10 |
Ospite abituale
|
Sì, le delusioni subite nell'atmosfera natalizia pesano di più, assumono quasi un plusvalore aggiunto di tristezza beffarda....
Io ne ho ricevuto una l'altro ieri, memorabile, insospettata, una botta a ciel sereno da cui non mi sono ancora ripresa, e che da due giorni mi fa vagolare in giro come uno zombie, sordo a tutto fuorchè al proprio smarrimento... E' dura. Inutile negarselo. La vita riesce sempre a colpirti a tradimento. Altra piccola delusione, poi, oggi pomeriggio. Tra le emails, gli sms, le telefonate delle persone care, rigorosamente assente la chiamata che attendevo con più impazienza. Forse arriverà domani, o forse non arriverà affatto. E' dura...E' dura soprattutto sorprendersi a pensare che l'anno che finisce sarà, per fortuna, un anno già vissuto , e dunque un anno in meno da vivere. Comunque, auguri a tutti e un abbraccio speciale a Vi@nne e a chi sta attraversando un momento difficile, nella speranza condivisa che questo Natale non passi per nessuno senza almeno una timida eco della grazia e dell'incantamento con cui sapevamo viverlo da bambini. |