ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
30-09-2003, 17.57.28 | #5 |
Ospite abituale
|
il fatto che forse scaricare le angoscie con qualcosa di reale tende la persona in stato di rilassamento assai piu tranquilla e poco ansiosa a dispetto a una persona che di per se non corre mai rischi ......
mah le varie fobie non sempre sono date da fatti inconsci (ho capito bene ???) ma spesso e l incapacita di affrontare situazioni di vita in modo adatto ..è stato dimostrato che person che hanno la paura sociale tendono a essere piu tranquilli quando acquistano delle capacita sociali ... |
30-09-2003, 22.07.07 | #6 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Non è così facile purtroppo. I tensionamenti emozionale possono essere compensati dalle attività differenti. Ma non è possible se i conflitti psichici inconsci sono alla base. Questi conflitti devono tratare e essere cosciente. Solo così può essere raggiunto rilassamento veramente Citazione:
Certo è possibile che un`esperienza traumatica cosciente può azionare una fobia - per esempio - se qualcuno hai un'esperienza terribile con un cane. Anche una paura sociale può risultare dalle esperienze negative ripetute. Ma principalmente ci sono altre inconscie cause. È la mia esperienza, che se qualcuno ha svanito la sua paura sociale e posso svillupare la sicurezza di sè, non deve essere più tranquillo - è possibile che è molto vivace. |
||
30-09-2003, 23.15.37 | #7 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
pero se non sbaglio i conflitti inconsci spesso nelle fobie sono di poco conto ,ovvero il lavoro su una fobia non e su processi inconsci ma su quelli consci ,e il lavoro prosegue sulla desensibilizazione sistematica la quale ha per questo tipo di patologie una maggior % di successo rispetto alla psicoanalisi . Citazione:
|
||
01-10-2003, 21.28.52 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La mia esperienza è che la maggior parte dei pazienti non sanno perchè hanno la fobia - e all'inizio è necessario per lavorare ai conflitti sconosciuti. Solo allora è possibile la desensibilizazione sistematica - questo è soltanto il lavoro sui sintomi, non alle cause più profonde. Questo è importante per un successo resistente senza il spostamento del sintomo (se i conflitti inconsci rimangono). L'unico problema è che la terapia ha bisogno di più tempo ed è così più espansivo. Perchè - ho compreso male la domanda? |
|
03-10-2003, 00.46.27 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
pensi che in tutte le fobie ci sia un processo di conflitto ??? il bambino di watson non aveva conflitti eppure aveva paura del oggetto con il quale era tratto esperimento e anche vero pero che non era stato studiato approfonditamente pero .... beh spesso per le fobie semplici non e troppo lunga ...almeno rispetto ad altre tipo di patologie .. non hai capito bene la domnada sono io che non ho capito la tua risposta |
|