ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
25-04-2008, 20.43.13 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il monologo della vagina
2. Girls only in South Africa
Oprah apre una scuola in Sudafrica
"Per le ragazze povere, com'ero io" La conduttrice televisiva americana Oprah Winfrey ha aperto in Sudafrica una scuola per ragazze prive di mezzi finanziari, ma dotate di talento, mantenendo la promessa fatta nel 2000 all'allora presidente Nelson Mandela. Costata circa 30 milioni di euro, l'accademia, che e' stata costruita nella citta' di Henley-on-Klip, a sud di Johannesburg, fornira' a 152 ragazze una preparazione di alto livello e potra' ospitare in futuro fino a 450 studentesse. ''Ero una ragazza povera e sono cresciuta con mia nonna, come tante di queste ragazze che non hanno ne' acqua ne' elettricita''', ha dicharato 'la regina del talk show', aggiungendo di ''aver voluto dare un'opportunita' a ragazze che hanno una luce cosi' luminosa che neanche la poverta' ha potuto affievolire''. ''Nonostante un passato vissuto nella poverta', Oprah Winfrey e' diventata una benefattrice per le persone svantaggiate in tutto il mondo e noi dobbiamo congratularci con lei'', ha dichiarato Mandela stamattina prima dell'inaugurazione. Fra le personalita' presenti alla cerimonia, oltre a Mandela, c'erano l'attore Sidney Poitier, i cantanti Tina Turner, Mary J. Blige e Mariah Carey, e il produttore musicale Quincy Jones, intrattenuti durante la cerimonia dalla vincitrice del Grammy India Arie. |
26-04-2008, 11.56.32 | #4 |
Ospite abituale
|
3. Ministero pari/opportunità
Ministero per le pari opportunità tra uomo e donna, atto a rimuovere ogni osctacolo, diretto o indiretto, all'uguaglianza tra i sessi..... http://it.youtube.com/watch?v=foZEOX7X14g Strano........ E se invece supponessimo che gli ostacoli all'uguaglianza (l'Uno uguale al Tutto, "è l'Uno e tuttavia il Tutto nel Tutto") fossero proprio gli uomini? Non diventerebbe forse tutto piu' coerente? |
25-05-2008, 12.14.44 | #5 | |
Ospite abituale
|
Ciao ...
...stavo "sfogliando" un pò il forum, e mi sono ritrovata a leggere quello che hai riportato qui... ho guardato anche il video ( )... credo che hai molto materiale in proposito... in realtà lo spero perché vorrei conoscerle meglio queste cose... Non ho letto "Flatland" (dev'essere interessante ), comunque, non conoscendoti, mi piacerebbe sapere cosa ha spinto te personalmente a collegare quella parte del testo che hai riportato con tutti gli altri post successivi... sempre se hai voglia di esprimerti in proposito ovviamente... A me è garbata questa parte in particolare... Citazione:
Concepire gli altri in sé stessi... "accettare come proprie"... tutto legato alla "misura" in cui si "riesce" ad "afferrare" ( che io tradurrei anche con "comprendere" )... secondo me il cardine di tutto, in ultima analisi, è la "misura"... Buona domenica Sùmina! |
|
25-05-2008, 12.41.11 | #6 |
Ospite abituale
|
Ciao Veraluce, sei molto carina...
Avevo iniziato questo topic, ma poi visto che c'e' già molta carne al fuoco sul forum per gli argomenti inerenti la questione maschile/femminile portati avanti da altri utenti, ho deciso di interromperlo. Ed è meglio così. Buona domenica anche a te. |