ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-02-2008, 12.42.35 | #3 | |
Ospite
|
Riferimento: ci credete voi nella paura di impegnarsi ?
Citazione:
|
|
28-02-2008, 12.48.31 | #4 | |
Lance Kilkenny
|
Citazione:
non scartano di sicuro i laureati!!! |
|
28-02-2008, 12.53.15 | #5 |
...il rumore del mare...
|
Penso che tutti gli amori "tormentati" siano causati dal fatto che ci si è innamorati di chi non ci vuole. Devi arrenderti all'evidenza che lui non vuole, comunque, quello che vuoi tu (intendo come tipo di relazione) e per questo ti sta portando a spasso sulle montagne russe...per questo penso anche che non gli importa poi tanto che tu "soffra" per lui...
Lungi da me dare consigli ma prova intanto a capire perchè sei attirata da un tipo così poi valuta: se vuoi continuare a farti del male stai al suo gioco del tira e molla, altrimenti "lascialo andare".... un abbraccio. |
28-02-2008, 13.00.03 | #6 |
Ospite abituale
|
paura di impegniarsi????
chi ha paura di impegnarsi ha paura di soffrire,chi ha paura di soffrire non cresce,stagnia in uno stato inconsapevole superficiale che lo rende sicuro e immune(illusione).Solo chi affronta la paura conoscerà il vero amore,lontano dalla concezione comune priva dell'esperienza stessa.Il vero amore é perdono per chi ti farà soffrire,per chi faccendoti soffrire ti offre l'opportunità di crescere,rendendoti consapevole di quanto la nostra sofferenza sia schiava della nostra incomprensione di noi stessi. |
28-02-2008, 13.01.59 | #7 |
Ospite abituale
|
Da questo tuo post mi sembra chiaro che si tratta di persona che ha paura di impegnarsi pur essendo probabilmente legato a te.
La tua reazione mi sembra giusta perche' tu non dovresti passare una vita a curarti di un tipo immaturo ed egocentrico. Ce la farai Dafne , ho l'impressione che tu sia forte e realista. Auguri! |
28-02-2008, 14.06.14 | #8 |
Ospite abituale
|
Ciao Dafne.
Non sono psicologa ma il tuo racconto mi ha ricordato una mia brutta esperienza con inversione dei ruoli, che forse e sottolineo mille volte il forse, potrebbe aiutare a trovare un qualche indizio. E dando anche ragione a Chlobby, perchè onestamente ripenso a quel periodo come momento di mio squilibrio. Iper motivato, ma sempre squilibrio! Quando io mi sono comportata più o meno come il tuo ragazzo (creando effettivamente danni gravi, ma gravi sul serio al malcapitato) è successo, oggi lo so, perchè lui incarnava esattamente il meglio del meglio che una brava ragazza potesse desiderare. Lo sapevo, ma lo sapevo solo razionalmente. Perchè poi, emotivamente, io nei suoi confronti non provavo assolutamente nulla. Ero abbastanza giovane da subire i "buoni consigli" di tutti... ed ero disperata... perchè fra i "buoni consigli" c'erano quelli di persone del cui amore verso me non potevo assolutamente dubitare. A queste stesse persone non era affatto possibile far comprendere che il "tipo" a cui riconoscevo spontaneamente ogni magia e fascino era DEL TUTTO diverso da questo così "buono e santo e giusto e che mi adorava sine conditione", perchè sarei stata disapprovata totalmente e sarei forse io passata per pazza. E poi, per carità, "loro" avevano ragione: il massimo dell'uomo da sposare... per carità.... era quello che dicevano loro, e io lo sapevo! Cercavo di convicerne la mia emotività. Oggi so che l'impresa è totalmente disperata, ma ingenuamente , allora, ci provavo. Il risultato è stato questo: - il bravo ragazzo.... credo di averlo veramente odiato ... in proporzione diretta alla sua "perfezione" : perchè in se stessa mi sarebbe piaciuta.... ma non era da un tipo come lui che la volevo (e sapevo benissimo da quale tipo la volevo, solo che era fisiologicamente inconciliabile quella perfezione con quel tipo); - il bravo ragazzo è rimasto gravemente segnato dalla mia illegibilità (e questo, oggi, mi dispiace, ma - ancora oggi - lo dico con la mente e non lo sento con il cuore!) - ancora oggi, a distanza di anni e dopo tanta altra vita non di rado felice, nei "momenti-no" il mio incubo ricorrente è che tra le felicitazioni e l'entusiasmo generale... io mi accinga a sposarmi col ragazzo "perbene" con la MORTE nel cuore e tra la più totale incomprensione generale. E' IL mio incubo, quello che per tanti altri è l'esame di maturità! Ho solo sentito di offrirti una mia esperienza reale, e credo che in UNA direzione fra tante possibili possa aiutare a riflettere. Se arriverai alla conclusione che qualcosa della me di allora possa essere in comune con il tuo ragazzo... con tanta tanta simpatia mi permetto di dirti: lascia perdere! Lascia perdere di corsa! : quando un essere umano fa così.... per ben che vada.... i suoi "recettori" son colmi d'altro! Magari disperatamente, colmi d'altro, MA colmi d'altro!!!! E quale che sia la tua preziosità.... con l'altro NON comunica! Anzi: può fargli rabbia e persino odiarti per quel che gliene arriva! Ma sappi che soffre, e tanto, anche l'altro. Solo che non può occuparsi di te. Non ce la fa. |
28-02-2008, 14.22.56 | #9 |
Ospite abituale
|
Ciao!
Senti, ti do un consiglio: lascialo perdere! Io ci sono già passata, avevo un ragazzo psicopatico che si comportava esattamente così, un giorno mi amava e il giorno dopo no...quindi ti consiglio di non perdere tempo con un malato di mente di questo genere! Per il mio parere, invece che 27 anni, sembra che ne abbia 15. E il fatto che sia laureato non è una garanzia...oggi si laureano anche gli stupidi, e se uno è bravo nello studio o nel lavoro non significa che lo sia anche nella vita. E questo caso è l'esempio lampante. Quel ragazzo che si comportava così con me ha 30 anni e ancora non ha una donna, è un pazzo che scatena risse ovunque...se continuavo a stargli dietro a quest'ora ero diventata matta...per fortuna che l'ho mandato a quel Paese. |
28-02-2008, 14.23.07 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|