ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-12-2007, 15.35.45 | #3 |
Ospite abituale
|
Scusatemi forum
Scusatemi tanto persone del forum.
Mi accorgo che ripropongo sempre lo stesso argomento, sono stata lasciata e non riesco a riprendermi. Vi chiedo scusa per aver approfittato tante volte di voi cercando di trovare delle risposte. Sto andando per la prima volta nella mia vita da una psicologa, non ce la faccio più, voglio uscirne. Grazie a tutti, siete stati veramente carini con me. |
21-12-2007, 17.48.35 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Parlare per risolvere le questioni.
Citazione:
Vuoto di significato? Forse non ti rendi conto della cosa, del tuo coraggio di esporti. di mettere difronte agli altri le tue debolezze, le tue paure, le tue angoscie!!! La gente vuole essere forte agli occhi di tutti... e parlare di cose profonde, perdute nella nostra mente, pensano che otterrano l'esatto opposto, cioè dimostrare di essere deboli. Ma chi prima o poi nella sua vita prova ad esprimere verbalmente ciò che prove interiormente, davanti a persone comprensieve e amiche (mai "mettersi in piazza", quello danneggerebbe parecchio se stessi) sente questa grande forza dentro di se. Io dalmatina non posso che farti i complimenti perchè hai compiuto un grande atto di coraggio. Non lasciarti divorare dal dubbio se stai facendo la cosa giusta, se stai seguendo la strada giusta... pensa questo: parlare di ciò che provi ti fa stare bene? se si allora basta pensarci perchè il massimo che potevi ottenere l'hai ottenuto... quando una cosa fa stare bene il resto si prende poco in considerazione! |
|
21-12-2007, 20.13.15 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie. Grazie. Grazie. Ho paura di aver perso la persona che ho amato per aver sbagliato ad avere questo atteggiamento. Lui dice che siamo solo diversi e che non ho sbagliato nulla. Ma a me stanno venendo i dubbi che sia stata io a rovinare tutto con questo mio modo di agire: parlare, parlare di quello che non mi sta bene, parlare per chiarire un'ansia, un dubbio, una questione. Spero che tutto sia solo frutto dell'angoscia per averlo perso e che in realtà io faccia bene ad essere come sono. Ora come ora, vorrei essere stata come lui, perchè ora si sentirebbe affine a me e sarebbe qui. |
|
22-12-2007, 07.53.45 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Maturare..significa anche esporsi ad errori.. imparando da essi. Hai un rimpianto.. e..lo continui ad alimentare..questo rimpianto, invece che lasciarlo andare.. Rimpiangere il tempo che passa.. in effetti è questo che ci frega..anche le relazioni finite.. ci fregano con pensieri ricorrenti che limitano la possibilità di incontrare nuove persone, e forse, la persona che può essere con noi per un pezzo di strada.. forse un percorso lungo una vita. |
|
22-12-2007, 10.09.40 | #7 | |
Moderatore
|
Citazione:
Cara Dalmatina, giuro ti sono vicina perché rivedo me stessa (un po' di tempo fa) in quello che scrivi. Possiamo dire mille parole, Hava ti ha detto la cosa migliore. Aggiungo qualcosa io, dal mio punto di vista: l'amore, quello vero, non lascia spazio alle incomprensioni... le fa superare. Te lo ha detto anche lui, che non hai sbagliato nulla. Non possiamo cambiare ciò che siamo, per far piacere agli altri, anche fosse per l'uomo migliore del mondo: non servirebbe... |
|
23-12-2007, 11.28.31 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Francesco |
|
23-12-2007, 15.46.20 | #9 |
Ospite abituale
|
Grazie ragazzi.
Beh come vi ho detto sto andando da una psicologa per la prima volta in vita mia, così spero di capire che mi succede. Grazie, siete veramente carini. |
28-12-2007, 20.12.56 | #10 |
Ospite
|
Penso che sia un grande pregio parlare,oggi,è proprio
la mancanza di dialogo,che ci rende così vulnerabili di fronte alle situazioni della vita,ed è per questo che molte persone,si trovano impreparate nell'affrontare un interloqutore,che non solo ascolta,ma che soprattutto parla,che parla per capire... |