ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-11-2007, 11.18.23 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Su certe interpretazioni nel forum di psicologia
Citazione:
Ciao veraluce Quando si fa sera / m'illumino di lucevera |
|
19-11-2007, 17.14.22 | #13 |
Utente bannato
|
"Gentile iulbrinner, come detto nel mio thread di oggi, senza più risentimento. Ho letto il tuo presente post,esprime giudizi molto sfavorevoli su alcuni miei concetti, su cui spero avrai riflettuto, e senza la pretesa di esprimere verità assolute. Ma mi sembra che questa volta non ci siano grossolani travisamenti. Dovuti alla fretta? Può darsi. Ma tu poi non hai recepito i miei chiarimenti, come lodevolmente veraluce. In un forum converrai che non si può risultare simpatici a tutti, e c'è sempre una selezione con chi riesce a condividere certe nostre idee ed il modo di esprimerle." (arsenio)
Preciso: i giudizi sfavorevoli del mio ultimo intervento non sono diretti verso i concetti, a leggere bene, ma verso i comportamenti (questo mi sembra già un altro travisamento e non è mio). Per il resto, pur esprimendo dissenso (non giudizi sfavorevoli) intorno ad un certo modo di affrontare certe questioni sono, per mia natura e per radicate convinzioni, rispettoso di ogni punto di vista, anche di quelli che, dal mio angolo visuale, possano risultare tra i più indigesti. Basta rileggersi ancora una volta le cose scritte. Stanno lì e possono essere verificate. Per quanto riguarda l'asserito travisamento sui contenuti, preciso ancora che quei contenuti li ho letti con molta attenzione e sono intervenuto con il mio punto di vista solo dopo attenta riflessione. Continuo a credere che la tematica dell'identità maschile e la sua odierna messa in discussione fosse l'epicentro della questione; una tematica di notevole spessore, anche per come è stata posta. Invece mi si dice che non è così ma ancora non mi si offre un'interpretazione alternativa della tematica che avrei frainteso. Poco male, se a questo gap, poi, non fosse corrisposta persino l'accusa di voler travisare con argomenti "deliranti". Convengo, tuttavia, su un punto: anche dai comportamenti verbali su un forum (privato, ma aperto al pubblico) ci si può formare un'idea sul nostro interlocutore. Su questo, almeno su questo, siamo d'accordo. |
20-11-2007, 10.24.26 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Un'ultima cosa. Da questa vicenda ne esce danneggiata la vera persona che non c'entra per nulla: canella, che l'ha presa malissimo. Io le ho già fatte le mie mortificate scuse, dicendole che quella locuzione le era stata presa a prestito e che avevo capito che lei soltanto si rammaricava di una situazione sociale.Non so esattamente cosa avesse capito, ma le mie allusioni non erano assolutamente dirette a lei. Comunque io ripeto, se sono corresponsabile le ho fatto le mie scuse. Spero che mi rilegga Saluti |
|