ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
11-11-2007, 23.18.02 | #42 | |
Ospite
|
Riferimento: cosa vi fa più paura...
Citazione:
no sinceramente....forse sara' sintomo di egoismo ma sto piu' male nel perdere che nel sottrarre..capisci? un saluto,antonietta[/quote] si capisco. é che in questo caso per me sottrarre vorrebbe dire perdere ancora di piu. sapere che faró soffrire qualcuno a cui tengo mi farebbe soffrire di piu che non essere io stesso a soffrire dello stesso dolore. |
|
28-11-2007, 09.51.10 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
per favore ascoltate, prestate attenzione, se lo farete correttamente vedrete la verità di tutto questo, e allora la verità sarà l'unica azione. Qualsiasi cosa il pensiero faccia in relazione alla solitudine interiore è una fuga, un mmodo di evitare cio che è. Nel tentativo di evitare cio che è, il pensiero creerà il proprio condizionamento che impedirà di sperimentare il nuovo, cio che non conosce. La paura è l'unica risposta del pensiero a cio che non conosce, l'inconoscibile, dategli qualsiasi nome ma sarà sempre paura. Cerca solo di comprendere che il pensiero non può intervenire in alcun modo sull'inconoscibile, su cio che sta al di là delle parole "solitudine interiore": solo al quel punto cio che è si rivelerà, e sarà inesauribile |
|
15-03-2008, 08.51.25 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
idem, ma "rattrista" non rende l'idea. Io sono proprio terrorizzata Non ci posso semplicemente pensare. Subito dopo mi fa paura invecchiare, ma solo se non tengo conto che esistono anche percorsi come quello descritto da paperapersa. |
|
20-03-2008, 14.42.28 | #46 |
Ospite
|
Ciao a tutti...
la mia più grande paura è di non riuscire a trovare il mio posto, di non avere un sigificato...è vero, già la Vita non ha una vera motivazione, ma non riesco ad accettarlo. Vivo pensando che il mondo andrebbe avanti anche senza di me e lo trovo orribile...vorrei avere la certezza di essere utile. |