ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
23-09-2007, 21.44.27 | #4 |
Ospite
|
Riferimento: Due quesiti [amore e odio]
Già vi ringrazio per le risposte che ho ottenuto, vi ringrazio tanto
Volevo specificare due cosette..Ci ho riflettuto su ciò che mi sta succedendo e sui pensieri che ho nei confronti del mio attuale ragazzo e del mio ex. Il primo è che io sono CERTA di essere innamorata di lui..ci sono moltissime cose che amo di lui, sia in pregi che in difetti..è solo questa sua parentesi (chiamiamola cosi), questo suo non eccessivo romanticismo nei miei confronti che potrei definire uno dei pochi nei del nostro rapporto. Non mi sono messa con lui per caso, ci siamo messi insieme dopo 15 gg che l'ho conosciuto perchè ho avuto un colpo di fulmine assurdo, lasciando un'altra persona con la quale stavo l'anno scorso. E lungi da me era l'idea di dover rimpiazzare qualcuno o qualche ricordo di un qualche ex. E capisco che lo amo quando dorme accanto al mio fianco e passo le ore a guardarlo mentre si accuccia. Credo che però in una storia di amore occorre venirsi incontro e non pretendere per forza la storia del Principe Azzurro. Lo accetto cosi com'è, anche se mi accorgo che a volte un pensiero inaspettato DA PARTE SUA mi colmerebbe di gioia. Punto due: l'ex. Ci ho riflettutto su..io credo sia più la necessità di chiarire alcune cose, ottenere delle risposte a domande che mi sono posta e che per troppo tempo ho soffocato con la rabbia. So che è stato una persona viscida ed insensibile..ma quando eravamo amici non era cosi. E allora mi sono chiesta: - perchè mi parlava male della sua ex mentre stava con me? - perchè se partecipo ad una cena con lui e altre persone, si lamenta perchè sono troppo evasiva? - perchè mi ha detto che voleva stare solo mentre in realtà il suo obbiettivo era tornare con la sua ex? (che per altro lo assillava con telefonate e messaggi mentre stava con me >.<) - perchè ha scelto di seguire la strada più facile ritrovando un rapporto che aveva già vissuto, invece di affrontare i primi problemi insieme a me e porre delle basi per qualcosa di futuro? Il problema è che io l'avevo idealizzato..e anche di tanto . E forse questo comportamento che ho quando lo vedo è solo rabbia che nasce, una rabbia che ha soffocato un mucchio di domande che mi sono posta. Se mi trovassi ad un bivio e dovessi scegliere tra il mio ex e il mio attuale ragazzo, non esiterei nemmeno per un secondo a scegliere quest'ultimo. Che ne pensate? Ad ogni modo, grazie ancora! ^_* |
24-09-2007, 11.33.56 | #5 | |
Ospite abituale
|
Ciao Danae
Dal momento che hai chiarito dentro di te il tuo sentimento per il tuo attuale ragazzo...non riesco a comprendere perchè ti poni delle domande su una vicenda passata e su un ragazzo che ormai appartiene al passato... Cmq lui ti parlava male della ex perchè evidentemente aveva litigato con lei e ha aperto una parentesi con te...poi si è riappacificato con lei e ha scelto lei perchè era interessato più a lei. Io nel precedente post ho risposto ai quesiti così come li hai posti e che facevano desumere tutt'altro che un grande amore per il tuo ragazzo attuale...insomma mica si possono avere sussulti per ogni ex che si incontra! Tu hai detto che sei gelosa se fa il mieloso...ma non sarà che vuoi tutti gli uomini ai tuoi piedi? Insomma hai un nuovo amore non ti basta? Citazione:
Queste sono le tipiche domande che si pone chi è stato abbandonato ed è ancora innamorato...sinceramente è difficile dare un parere a qualcuno che si pone domande da innamorata e dice di essere innamorata di un altro (il tuo attuale ragazzo) Penso che si tratti di una forma di egocentrismo Rifletti! Che senso ha porsi dei "perchè" su qualcuno che non ti interessa minimamente? Che si faccia la sua vita e tu la tua no? |
|
28-09-2007, 22.27.53 | #7 |
Ospite abituale
|
Forse il tuo ex rappresenta per te una sconfitta che non accetti; se è così, è a causa della tua insicurezza che tu non accetti il trattamento che ti ha riservato; il problema è dentro di te: non sei sicura di quello che vali, pensi di non avere pregi, allora cerchi conferme esterne, e ti dà rabbia il comportamento di lui proprio perchè conferma i tuoi timori, la stima forse scarsa che hai di te stessa. Ribadisco i forse. Cerca sicurezza in te stessa, non all'esterno...
Ciao |