ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-08-2007, 02.39.50 | #12 | |
like nonsoche in rain...
|
Cortese consiglio...
Citazione:
come un pallido miraggio scorgo la fulgente Tua figura che abile si muove tra aspirapolvere e detergenti quasi un Dio che ridona luce e colore alla realtà onore ai polverosi cassetti vita all'irriconoscibile pavimento che riverente gioisce di venir percorso dai Tuoi passi decisi... ... orsù oh Dio Snuggle perchè mai vuoi liberarti del Tuo potere? Alleggerirti? Perchè mai? Tale è il peso dell'esser Dio? Qual motivo tende a farti rifuggire il Tuo Sacro Dono? Perchè mai vuoi far vincere l'acaro invasor? Il terreno nexus vuol darti una mano, oh Dio Snuggle, se proprio in cuor Tuo vuoi liberarti dalla Tua immensa capacità (mi rendo conto che noi mortali non riusciam minimamente a immaginarci qual peso comporti il Sacro potere di ridonare la Luce) Perciò, oh Divino, ti recherò un consiglio che sicuro ti farà ridiscendere tra di noi poveri mortali alle prese tra polveri depositate da millenni e splendidi universi d'acari e ti farà accettar e così rimirar nascoste e delicate muffe come il più luminoso esempio d'anelito alla vita Orsù preparati a ricever modesto, ma efficace consiglio: recati nella mia umil dimora, oh mio Signore e rimarrai a tal punto esterrefatto che poi nel cuore Tuo piomberà lo sconforto certo per l'impossibilità, nonostante il magnifico potere che rechi, di convertire il caos in ordine, la polvere in Luce l'eterna irrazionalità in risplendenti profumi di Sacra ragione Son convinto, mio Signore, che dopo il più buio e polveroso sconforto, necessario a sconvolgere la Santa Mente che in Te agisce in modo così straordinario, s'insinuerà il tarlo del dubbio che mai scosse le celesti province in cui fosti abituato a dimorare, perforando le granitiche Tue certezze... ... che forse altri modi di viver siano possibili? ... che forse non c'è altro Dio, all'infuori di Te, che giudichi la Tua Divina Essenza? ... che forse lo stesso Sacro potere, finora esercitato con spietata precisione in tal pulito ambito, possa convertirsi in altro e più risplendente potere? Il Potere, oh mio Signore, che ambisco d'adornar con maiuscola lettera, perchè quello da cui deriva ogni altro minuto potere e gioia nell'usarlo, il Potere d'esercitar acutamente e sempiternamente lo spietato sguardo sull'Essere che ci guida e che a nostra stupenda volta conduciamo per mano nel cammino della vita. Mi inchino, oh mio Signore e dinnanzi a Voi, rispettoso pubblico, e Vi ringrazio d'aver utilizzato parte del tempo Vostro prezioso ad ascoltar le favelle ed i vaneggiamenti di un modesto musico e giullare che spera d'averVi fatto umilmente pensare e rallegrare, perchè convinto in cuor suo che quando il riso s'accompagna al pensier più dolce la mente apre le proprie porte al prezioso zeffiro della conoscenza. A. |
|
28-08-2007, 09.46.59 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Cortese consiglio...
Citazione:
Che bello! Mi sono goduta la lettura .... ma una domanda te la voglio fare: nel tuo disordine trovi poi quello che cerchi? |
|
28-08-2007, 23.54.13 | #14 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
non reco meco il portentoso dono del nostro Buon Dio per cui m’accetto per quel che sono un umil mortale preso nella trama degli eventi ben disposto a contemplar la vita in ogni sua forma accolgo in me il luminoso respiro del caos che possa sempiternamente in ogni luogo trasportarmi sulle ali sue dorate in abissi di realtà ed essenza Cosa dovrei cercare monna Hava? Sta tutto magnificamente qui dinnanzi giorni mesi anni un unico grande luminoso sorriso ogni cosa guizza alla mia attenzione reclama per un attimo il suo palcoscenico e svolge la sua danza il suo ruolo d’attor nella commedia della mia vita ed io come musico regista non debbo svolger che un gesto un lieve batter di ciglia ed il cercato divien con celerità trovato ad indicarmi che in realtà non son che parole d’una mente che spesso s’affanna nei suoi ghirigori D’altronde noi pover cantori come possiamo sostituirci al divin giudizio? Qual importanza ho io per discriminare tra questo e quello forse che questo sia più importante di quello e se quello se ne avesse male? Voglio a tutti bene indistintamente come figli ed io come loro figlio e padre amorevole li nutro del mio sguardo ogni mattina una piccola carezza ad ognuno io son questo e quello, son tutti e nessuno e loro son me e nulla Sentiero d’unità o forse follia scorgo in questi lievi gesti d’affetto il mio cor che affatto si spaura lontano dalle rive dell’innominabil oceano Esser e non Esser semplici bagliori d’un temporale Onorato dalla tua domanda, oh Hava, che irrimediabilmente muta il mio percorso m’inchino stavolta dinnanzi alle spumose onde di quell’ocean d’essenza i cui guizzi spero voglian liberamente scorrere con gioia tra le mie parole A. |
|