ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
26-08-2007, 10.12.37 | #12 | |
Frequentatrice abituale
|
Riferimento: Persone in chat: perchè?
Citazione:
Il discorso si fa affascinante. Potresti però spiegare meglio cosa intendi con quanto ho quotato sopra? Soprattutto, perché dovremmo cercare nell'altro la nostra mancanza senza nel contempo sentire il desiderio di colmarla? Ciao a tutti |
|
26-08-2007, 12.46.13 | #13 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Forse perchè l'altro non è la ripetizione del medesimo, la paraboletta masturbatoria che ci illude in ogni incontro di aver relazione con qualcun "altro" oltre la noia dello stesso e la stessa noia. Ma è davvero Altro, la nostra mancanza nel senso della mancanza di un "noi", il cui eco svuoto sfioriamo in ogni "relazione". E tale mancanza, quella di un soggetto, quella che non abbiamo ma siamo a noi stessi (mai gli stessi) è incolmabile e sarebbe delitto colmarla solo per ritrovar"ci" quando ogni relazione dovrebbe essere occasione di perdersi. Finalmente. |
|
26-08-2007, 12.52.36 | #14 | |
Ospite
|
Citazione:
E comunque si, lo ammetto, spesso e volentieri entro in chat per avere quelle attenzioni che nella realtà non ho! Bisogna imparare a riconoscere e ad accettare le proprie debolezze!Io ho questa! |
|
28-08-2007, 09.28.23 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
una risata non fa mai male |
|