ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-05-2007, 13.56.10 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: l'angoscia dell'allontanamento...
Citazione:
Quoto pure io il saggio Aquario, aggiungendo che la fiamma dell'amore va alimentata, che soffiare sulle proprie paure le rende grandi, a volte invincibili. Rasserenati.. se sei veramente collegata a un grande sogno d'amore, quello si realizzerà, nei tempi e modi che le vostre strade consentiranno, e dove l'egoismo del possesso sarà trasformato nella capacità di vivere al meglio la vita assieme. |
|
10-05-2007, 14.36.12 | #6 |
Ospite abituale
|
...ma...come fai a dire che lo sto soffocando?
...quando sento queste cose io mi ritraggo molto... per protezione mi chiudo e mi allontano...non mi attacco tipo sanguisuga... e poi cerco di tenere per me le mie paure... |
10-05-2007, 21.55.39 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non era una critica, solo uno spunto di riflessione, dato che la realtà del tuo rapporto è unicamente tua, ed è facile per noi equivocare e dare messaggi incoerenti . Esporre le proprie paure poi significa in un certo modo riprenderne il controllo, lasciando che tutto rientri nella normalità. Concludo perchè non vorrei che il dialogo diventasse quasi una chat, cosa negativa per la voglia di esprimere opinioni da parte di altri utenti del forum. |
|
14-05-2007, 08.38.35 | #8 | |
Moderatore
|
Citazione:
infatti,come gia qualcuno ha fatto notare nessuno vuole criticare,magari a un certo punto mi saro' pure espresso male,di sicuro non credo che desiderare di avere il controllo sulle persone manifestandolo consapevolmente o meno sia la cosa piu adatta alle tue risposte ..e a proposito di risposte se ogni qual volta(come molto spesso accade qui e dapertutto) ci si ritrae anziche prenderne qualsiasi tipo di spunto(RIFLESSIONI.IT) allora a che.....serve?..tanto vale rimanere nelle proprie posizioni sin dall'inizio,vuol dire che si ha piu bisogno di una conferma di quanto uno pensi (giusto o sbagliato che sia) anziche cercare di vedere le cose da altri possibili punti di vista (anchessi giusti o sbagliati che siano) ! |
|
14-05-2007, 09.18.01 | #9 |
Ospite abituale
|
Sono qui proprio perchè mi interessa confrontare le mie idee con quelle altrui, non è un problema anzi una cosa che ricerco...
Non temo di essere criticata perchè accetto le critiche in modo costruttivo... Mi dispiaxce se sono sembrata aggressiva, ma credimi non lo ero, mi chiedevo semplicemente in cosa potevo aver dato l'impresione di soffocarlo... un abbraccio a tutti... |