Il quale sei. Mi devi scusare
Citazione:
...anche se qualche punto non mi è chiarissimo.
|
L'Italiano è la quarta lingua delle cinque con cui barato....non sono paesano tuo e non serve esserlo. Niente istruzione (medio-bassa seppure con un curriculum d'oro), pochissime letture preferendo serate al pub a chiaccherare, passeggiare con le persone. E sinceramente, ormai, mi interessa più scrivere la propria storia che leggere quelle altrui. E' per lei che vivo, la mia storia! Il fatto di essere poco chiaro e apparentemente confusionale deriva da un gioco intrapreso in passato ma diventato abitudine, quasi un principio per me, pur di schivare le chele dello standard sociale e intelletuale imposto. Mi va bene l'etichetta del fuori di testa. Mi vanno bene individui che compiono quel tanto di sforzo in piu per cercare di capire le cose ancora non tritte. Tanta rabbia in me, sai...e mi stupisce che possa piacere a qualcuno. Ovviamente, lo ammetto, trasmetto stati emotivi in tumulto, scariche elettriche poco armoniche, poco estetiche, i miei scritti...le regole e le leggi della società civile che cozzano contro il personale senso di giustizia. La stessa legge che in più riprese si è dimostrata insufficientemente articolata per individui come me. Posso? Dell'Alegale e dell'apolita m'hanno dato, i vari signori potenti. Chino la testa! Ma non è questo il punto....
Si, conduco una vita solitaria e spinto da bisogni primari, penso anch'io alla famiglia, l'unione e all'assicurarci la continuità di questa specie.Ma non sono il tipo che elargisce colpe di qua e di là neppure, puntando il dito contro, denunciando questa o quella causa. Semplicemente, mi trovo impotente di fronte al andamento sociale di questi tempi. E questo senso di impotenza mi dà fastidio! Mi danno fastidio i tanti fermi! ricevuti perche non rientrante nei requisiti (d'amore?) richiesti..eppure non son malvagio fisicamente! Il fatto di ricondurmi, svolgermi a interpretazioni psicologiche Freudiane, mi danno fastidio: Ecco a voi le redini, Tenetele, mi raccomando! Sei tu il padrone del tuo destino! Fai tutto da solo!
Certo, mi sono messo in cinta e partorito da solo!
Mi da fastidio persino la reazione al senso di impotenza che spine di trovare altre soluzioni per penetrare o modificare questa società. Nell parallelismo, in cui ho vissuto fin'ora ho trovato l'agio, il rifugio, sissì! Insomma, spesso e volentieri perdo la cognizione del valore da dare al vivere (comune)..!!!!..il vivere a tutti i costi!
Ebbene! Ed ecco perche sostenitore dell'eutanasia! La gente deve essere libera di scegliere, valutare , prima e dopo aver assagiato la scuola di vita disumana che imponendosi...la quale rende solo disumani come il compito stesso.
Ma poi, mi vengono adosso con dei criteri, desideri scaricati da realizzare che, puah........e tu cosa dai a me? Ecco, che l'equilibirio nei rapporti va a mancare. Sei maschio, ti tocca a pendere l'iniziativa, dare un esempio pratico, all'altezza. Sei un'amico, ti tocca essere fedele e sottostare la prova del: quanto sostieni questo valore?...entrando ed adeguandoti sempre e comunque al mondo dell'altro. E' un mettersi alla prova continuo Individuo...senza fine. Basta!!! Provatevi pure! E la fiducia quand'è???? Ciao Fiori!!!