ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
20-04-2007, 13.06.34 | #12 | |
Moderatore
|
Riferimento: Del Matrimonio E Altri Demoni
Citazione:
io credo che sia esattamente come dici tu..pero vedo due possibilita d'ora innanzi; la prima sarebbe la frantumazione della societa che penso gia stiamo vivendo,la seconda una vera consapevolezza che si affaccia in ogni singolo individuo che si liberi da tutte queste regole imposte a priori e per tantissimo tempo..cosa e' meglio dunque l'illusione della coesione,come poteva esserci un tempo o la profonda consapevolezza della nostra natura umana come individui terribilmente soli nella vita?! |
|
20-04-2007, 14.33.27 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Del Matrimonio E Altri Demoni
Citazione:
Era un affermazione provocatoria-ironica...non è stata colta...pazienza. Adamo ed Eva sono due figure che stanno a simboleggiare l'umanità intera, e tra l'altro non sono neanche originarie della tradizione ebraica, ma più probabilmente fanno parte della mitologia dell'antica Mesopotamia, ma aldilà di questo, io sono dell'idea che sia ora di considerare il matrimonio, civile o religioso che sia, solo UNA delle possibilità di progetto di vita insieme. Tutto questo per un semplice fatto: amare o comunque innamorarsi di più persone , anche se si è sposati è un fatto assolutamente naturale e molto più vicino alla natura umana che non promettere Amore Eterno, che Lei (visto che non accetta il "tu") mi insegna non essere di questa terra...... |
|