ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
11-04-2007, 12.59.45 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perdita Di Amicizie
Citazione:
Di sicuro potrebbe causare un tuo totale isolamento se doveste mai lasciarvi..... ah...a te le sue amicizie piacciono? |
|
11-04-2007, 15.41.55 | #4 | |
Ospite
|
Citazione:
Ciao! X esperienza ti direi di fare in modo che lei possa accettare almeno quelli che tu consideri dei buoni amici e a cui vuoi bene. Fossi in te ci penserei bene,è vero che è importante l'armonia di coppia,ma se un domani ti capitasse di tornare single non avresti nemmeno più un amico a darti conforto. Forse mi sbaglio....ma ho visto tante coppie "stile casa Vianello" andare in crisi per la noia. |
|
11-04-2007, 21.46.02 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Conosco una persona simile alla tua compagna, non ha voluto accettare le amicizie del marito e pian piano lo ha allontanato anche dalle sue passioni (musica, sport..), spinta probabilmente da una forte possessività e gelosia Lo ha incatenato a sè, e lui ormai si è abituato a questa situazione. Cerca di salvarti, sei ancora in tempo!!! Un caro saluto. |
|
12-04-2007, 14.04.45 | #6 | |
Rudello
|
Citazione:
Scusami se mi permetto (a proposito, ben arrivato a Riflessioni.it!) ma il tuo porre questa domanda mi fa subito pensare che questo interesse verso la tua lei sia, diciamo così..., moderato! |
|
16-04-2007, 10.32.12 | #7 |
Ospite abituale
|
Non reputo giusto il "soffocare" l'altro, qualcuno a scritto che una persona della coppia allontanava l'altro dai suoi nteressi, hobbies ecc., questo credo significhi "spegnere" la persona che si ha di fronte, e non sintomo è un sentimento sano! poi x il discorso amicizie, non si puo generalizzare, a volte non si tratta di vere amicizie, magari il/la compagna non viene accettato/a e per questo non si trova bene, insomma bisognerebbe capire e analizzare caso x caso...a me è successo..la migliore amica del mio ex, ragazza possessiva e gelosa, non sopportava l'idea che il mio ex potesse avere meno tempo x lei, lui la considerava una vera amica...poi ci siamo lasciati e si è reso conto che lei mi ha ostacolato in tutti i modi e che la sua non era vera amicizia ma possessività...
|
16-04-2007, 20.12.10 | #8 |
Ospite abituale
|
Ti sei chiesto perchè non accetta le tue amicizie? Hai mai posto a lei questa domanda? Cerca delle risposte sensate e comunque se hai delle buone amicizie non perderle come già ti hanno consigliato gli altri
|
22-04-2007, 03.23.31 | #10 |
Ospite abituale
|
Ciao!
Per come la vedo io, arriverà il giorno in cui scoppierai, quindi farai bene già da ora a dirle che non può comportarsi così. I rapporti a due sono maledettamente noiosi, te lo dice una che ci è passata! |