ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
21-03-2007, 14.01.52 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ansia da Nuovo Lavoro
Citazione:
Beh la paura del fallimento è una cosa scontata ... chi non ha paura di cambiare lavoro ??' nessuno ... beh diciamo che a volte da paura diventa piu che altro timore. Ma il timore si sbagliare è sempre grande. NMabene che sia così infatti quando ci apprestiamo a fare un nuovo lavoro le cose cambiano e di tanto in modo paritoclare quando abbiamo un lavoro che ci ha segnato la rutine per diversi anni. Mollare quello che hai fatto per diverso tempo per una cosa nuova è sicuramente destabilizante... ma ti consiglio di aspettare un poco e iniziare il nuovo lavoro... si fa presto a perdere la paura e ancora prima il timoree per il nuovo lavoro e cos'ì dopo potrai essere felice appieno della scelta fatta. |
|
22-03-2007, 22.17.53 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Bhe..viviamo in una società dove solo i giovani pare siano autorizzati a migliorare..solo loro possiedono energie adeguate .. Mica vero..però tutto ci condiziona ... ci mette la paura del confronto, quella di essere impotenti a risolvere emergenze, a entrare nei problemi per trovare soluzioni. Unica è di mantenere solo l'emozione del palcoscenico...quella emozione cioè che ci fa star bene solo perchè riusciamo ad esprimerci davanti agli altri. E se sarà la nostra professionalità e la nostra calma dettata dalle esperienze e non la nostra paura a parlare, saranno sicuramente applausi. |
|
23-03-2007, 12.24.27 | #6 |
Rudello
|
Io, la metterei così:
- "loro" non sono più in gamba di me, almeno non quanto "io" sia più in gamba di loro. - "loro" hanno bisogno di cose che io possiedo, e che a loro servono. Sennò non mi assumerebbero. - "loro" sanno delle cose che io non so, ma che posso imparare. - "io" ho delle cose che posso dar loro. - "io" posso essere utile all'azienda, nell'interesse di tutti noi. - "io" desidero fare quel lavoro (ma lo desidero davvero?) Risolto l'unico punto interrogativo, il resto è conseguenziale.... secondo me! Comunque, in bocca al lupo, amico! |
23-03-2007, 19.12.59 | #7 |
Ospite
|
Anch'io tra un po inizierò un nuovo lavoro e anch'io provo quest'ansia quasi continua...naturalmente la paura di nn essere all'altezza, molte volte anche se si è bravi, presi dall'ansia, dal disagio, si tende a commettere errori banalissimi, mi è capitato spesso...questo per me è un grande limite
|