ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-03-2007, 16.26.49 | #12 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Esiste l'amore con l'A e l'amore eterno?
Credo che esista l'Amore, ma non quello eterno. Siddarhta ha detto che "siamo fatti di elementi mutevoli" e quindi l'amore per sempre è solo un'astrazione , poetica,se vuoi. Invece l'Amore è quello a cui tutti tendiamo e penso proprio che ci sia chi lo ha provato.
Spero un giorno di provarlo anche io. |
12-03-2007, 23.48.29 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Buona serata a tutti, e sopratutto un grazie per le Vs.risposte. Sinceramente, dopo un matrimonio, nel quale avevo investito tutto il mio essere e che è fallito , anch'io ho provato un grande amore, un'amore che credevo con l'A ma purtroppo la persona che sembrava ideale mi ha deluso profondamente. Ho avuto la fortuna di avere anche vere amicizie che io ho considerato Amore perchè ne aveva tutte le qualità per la disponibilità e la sincerità, ma.....anche queste sono terminate per la mutevolezza dell'esser umano. Indubbiamente tutto questo è rimasto eterno nel mio cuore ma..... vi è anche la nostalgia che causa sofferenza. Cerco di vivere "Carpe diem" ma dentro di me c'è solitudine. Un grande a tutti a tutti Elisa |
|
13-03-2007, 00.26.17 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Condivido l'opinione di Pallina! Brava! |
|
13-03-2007, 13.09.43 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
14-03-2007, 09.37.39 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Conferma certe mie idee: Penso che ciò valga moltissimo per una Donna, che realizza il suo vero sogno quando "si dona" solo ad una persona...purtroppo oggi tante hanno fretta nel "consumare", e danno tutto troppo velocemente, senza conoscere a fondo una persona, cioè se è davvero la persona giusta per loro....niente di gravissimo sia chiaro, si innamoreranno di nuovo....ma il sogno, l'idealità del principe azzurro che aspettavano non ci sarà più...perchè non si è voluto aspettare. |
|
19-03-2007, 19.12.15 | #18 |
Ospite abituale
|
L'amore eterno non esiste perchè la vta non è eterna. Tuttavia si può creare un legame che dura e non conosce ostacoli.
Bisogna avere comunione d'intenti. Hai presente quando si dice che ognuno deve vivere la sua vita? E' una mezza cazzata. Devi vivere la tua vita e quella dell'altro, altrimenti il legame non potrà mai essere altro che una "associazione" di solitudini separate. |
20-03-2007, 11.45.51 | #20 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
bhe l amore e qualcosa che puo anche passare e nn durare tutta la vita purtroppo, la societa in cui viviamo nn ci permette piu di assaporare le belle cose di una volta e tendiamo sempre a cercare di piu . iovorrei credere nell amore eterno ma nn ci credo per le esperienze brutte passate |
|