ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-02-2007, 10.09.29 | #6 |
W LE DONNE
|
Riferimento: ripetere sempre le stesse cose
purtroppo questo comportamento è spesso associato a persone che vivono da sole e/o emarginate dalla società.
tante volte mi è capitato di imbattermi in "barboni" che mi raccontavano la loro triste vita, o di vecchietti che - come è successo ad amidar - mi rendevano partecipe delle loro disgrazie fisiche, e dicquanto sia bella la gioventù, e che anche loro da giovincelle avevano il ragazzetto che gli faceva le serenate sotto casa. in questi casi c'è un disagio che spinge la persona a sfogarlo su colei che "crea" questo disagio cercando di esorcizzare la pesante verità. in altre parole, la vecchietta che vede una coppia di fidanzatini, va proprio da loro, dalla coppietta, e gli dice di quando era giovane lei, che aveva un ragazzetto simile al suo. vorrebbero suscitare qualcosa nelle persone cui parlano, forse per espiare la propria invidia o la propria tristezza, forse per sperare che parlandone si risolva qualcosa. |
08-02-2007, 14.57.57 | #7 |
Ospite abituale
|
la persona in questione è giovane... e vi assicuro che gli è stato fatto l' "appunto" molto chiaramente!
Amidar, il tuo racconto combacia perfettamente con la mia realtà continuo a pensare ad una spiegazione..... |
08-02-2007, 20.51.03 | #9 |
Ospite abituale
|
Io credo che sono pesone che si concentrano molto su se stessi e sulla loro vita quindi quando parlano possono solo parlare di loro perchè hanno l'incapacità di ascoltare gli altri quindi l'argomento di discussione è solo la loro vita
|