ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
29-05-2006, 10.25.53 | #4 |
Ospite abituale
|
in momenti di "connessione" con l'IO che tu scriva di fretta o lentamente nulla cambia.
tutto semplicemente "fluisce". A volte a "onde" a volte lentamente. Quanto tale connessione non vi è che tu sia sereno o "preso" poco cambia. cmq ci sarà "sforzo". Solo avendo vissuto tale esperienza si può comprendere a fondo. é un libero fluire nel primo caso (connessione) uno "sforzo" nel secondo |
29-05-2006, 14.38.30 | #6 |
Ospite abituale
|
pensiero
ciao
condivido in pieno i tuoi pensieri. Personalmente, nei rapporti interpersonali, faccio in modo che la fretta non interferisca, mi spiego: ho un'unica amica, ma a 800 Km di distanza, quindi comunichiamo soprattutto via telefono, preferiamo programmare le telefonate, in modo che ci sentiamo libere di stare insieme senza guardare l'orologio. A volte capita che per intere settimane non ci sentiamo!!! Buon pomeriggio |
30-05-2006, 08.15.24 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Il nostro nucleo è in quiete, ma finchè non siamo in grado di accedervi, non lo possiamo sapere, e percepiamo solo ciò che c'è alla periferia, cioè il caos. Siamo come il ciclone: alla periferia turbolenza, a l centro quiete. Alla periferia c'è la nostra mente che non ci fa accedere alla quiete del nostro nucleo. Esso c'è sempre, ma noi non ne siamo consapevoli. Se riesci ad entrare in questo centro, immediatamente svanisce la fretta. E se diventi consapevole di questo centro, non hai più fretta. Buona giornata cincin |
|
30-05-2006, 08.28.31 | #10 | |||
Ospite abituale
|
Re: Il pensiero ha bisogno di serenità?
Citazione:
Citazione:
Quando si è di fretta il nostro spirito è soffocato. E più che sviluppato, esso ha bisogno di essere "liberato". Citazione:
|
|||