ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
03-12-2005, 13.37.30 | #1 |
Ospite
|
Comunicazione e prepotenza
Incontro pubblico del SAPF Seminario Aperto di Pratiche Filosofiche sul tema "Comunicazione e Prepotenza", evento inserito all'interno del Salone dell'Editoria della Pace.
L'incontro avrà luogo MARTEDI' 6 DICEMBRE h.16 presso il Teatro dei Frari. http://www.liberaidea.org/content/view/4/9/ Nell'incontro del 6 dicembre proporremo un'autopresentazione del Seminario aperto di pratiche filosofiche. In un primo momento verranno innanzi tutto illustrate (collegialmente) le regole della comunicazione biografico-solidale, quindi i membri del seminario comunicheranno, servendosi prevalentemente di letture e musiche, quello che per loro rappresenta l'esperienza del seminario e indicheranno il tema e le pratiche che vorrebbero fossero messe al centro dell'attività del seminario stesso. Seguirà un momento di meditazione guidata (meditazione sul respiro), al cui termine, in un terzo e conclusivo momento, affronteremo insieme a tutti coloro che saranno presenti il tema "Comunicazione e prepotenza", mettendo al centro dell'attenzione un argomento sul quale l'accordo tra i partecipanti sia tutt'altro che scontato. Per qualche notizia in più sul Seminario... www.liberaidea.org Teatro dei Frari Calle drio l'Archivio San Polo 2424/Q Venezia www.liberaidea.org |
04-12-2005, 01.20.09 | #3 |
Ospite
|
Carissimo VanLag,
mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo messaggio, in effetti non essendo a conoscenza della bacheca avevo pensato a questo come ad un modo per invitare chiunque fosse interessato a passare un pomeriggio tra filosofia e nuovi amici : ) In effetti non avevo pensato alla possibile violenza di questo gesto e penso che questo sia un ottimo spunto di riflessione per me e spero anche per gli altri frequentatori del forum... Grazie Elisabetta |
04-12-2005, 15.43.05 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La mia “irritazione” era sul modo, non sull’intento. L’intento, non lo conosco e quindi non posso avere reazioni in merito ne belle, ne brutte. (La mia testa è un po' bacata e si rifuta di fare congetture su cose che non conosce.... ) |
|