ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Filosofia - Forum filosofico sulla ricerca del senso dell’essere. |
05-10-2005, 15.32.31 | #7 | |||
weird dreams
|
Re: Re: Il Mondo come Volontà e ...Informazione???
Citazione:
Quì non sono d'accordo: essendo precisi la realtà è rappresentazione, ovvero particolarità delle varie interpretazioni dell'"informazione". Citazione:
Citazione:
ok, ma non mi ha formalizzato cos/è l'informazione. Attendo istruzione. |
|||
05-10-2005, 20.16.11 | #8 |
Utente bannato
|
Beh, avevo adombrato alla possibilità della realtà come informazione.. derivava però da un ragionamento molto differente rispetto a quello della fisica quantistica ovvero: se l'essere umano è soggetto, il resto dev'essere necessariamente oggetto e quindi essere un osservato, un insieme di informazioni che in parte si organizzano secondo leggi proprie e in parte secondo i modelli imposti dai soggetti. Comunque rimane da chiarire che cos'é informazione perché, effettivamente, il rosso di un mattone può esserlo come può esserlo una particella elementare minima che ci possa dimostrare che l'universo è fondato su un codice binario o trinario etc.
|
06-10-2005, 00.40.30 | #10 |
Ospite abituale
|
informazione
...ho aperto...ma non vedo molto...
..informazione=differenza? ...se tutto fosse uguale,indistinto...non potrebbe fornirci nessuna "informazione"... ..ps...ho trovato qualcosa riguardo il 3d newk.alma.unibo.it/oscar/info/info09.htm Ultima modifica di klara : 06-10-2005 alle ore 00.59.58. |